Milan, dopo Gabbia previsto un altro arrivo in difesa

Milan difesa

(Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

Il Milan sta focalizzando i suoi sforzi in chiave mercato sulla difesa. I rossoneri hanno riportato a Milano Matteo Gabbia dopo il breve prestito al Villarreal, ma oltre all’azzurro è previsto almeno un altro arrivo. 

La difesa sarà senza dubbio il reparto che verrà maggiormente curato dal Milan in questa sessione di mercato invernale, e questo di certo non stupisce. Da quando la stagione 2023/24 ha aperto i battenti i rossoneri hanno subito un numero considerevole di infortuni, specialmente nel settore arretrato del campo, che hanno lasciato la squadra di Pioli in pesante emergenza per quasi tutta la durata della prima parte di campionato. Con Thiaw, Pellegrino e Kalulu ancora fuori, la dirigenza milanista ha riportato a Milanello Matteo Gabbia dopo pochi mesi di prestito al Villarreal, ma il ritorno dell’azzurro non sarà l’unico rinforzo per la difesa in questo mercato invernale.

Secondo quanto riportato da Tuttosport i rossoneri vorrebbero acquisire almeno un altro difensore nel mese di gennaio, e a tal proposito sembrerebbero essere due le scelte più papabili: Nordi Mukiele del PSG e Kehrer, attualmente di proprietà del West Ham ma in passato facente parte della rosa dei parigini.

Milan difesa
(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Milan, per la difesa i nomi caldi sono quelli di Mukiele e Kehrer: Lenglet piu lontano

Quello del tedesco è un profilo che i rossoneri hanno sondato diverse volte nel corso degli ultimi anni, ma le richieste del PSG non hanno mai consentito al club milanese di affondare sul giocatore. Anche Mukiele non è un nome del tutto nuovo, ma anche in questo caso bisognerà capire se il PSG è disposto a venderlo oppure a cederlo solo in prestito. Si starebbe invece allontanando Lenglet, probabilmente per una questione di costi. Il decreto crescita presto potrebbe non esserci più, e i rossoneri dovranno fare ancor più attenzione alle casse prima di chiudere qualsiasi affare.