Milan, domani arriva il Newcastle: il punto sui Magpies
Nella giornata di domani il Milan ospiterà il Newcastle nel primo atto di questa nuova edizione della Champions League. Subito un test importante per i rossoneri di Pioli, reduci da un pesantissimo ko nel Derby della Madonnina e pronti a riscattarsi sul palcoscenico internazionale, che nella passata stagione è stato teatro delle migliori soddisfazioni milaniste. Ad affrontarli ci saranno i Magpies, che mancavano nella massima competizione europea da oltre vent’anni e che si trovano nel loro momento di massimo lustro progettuale da quando il fondo PIF ha prelevato il club. Ma come arrivano i bianconeri inglesi alla sfida di San Siro? E come sta procedendo l’avventura di Sandro Tonali in Premier League?
Champions League, Come arriva il Newcastle al match con il Milan?
I Magpies hanno finora raccolto 2 vittorie e 3 sconfitte nel campionato inglese, alternando prestazioni solide e convincenti a momenti di calo. Nella prima giornata gli uomini di Howe hanno spazzato via l’ambiziosa Aston Villa di Emery con un netto e brutale 5-1, che ha dato la parvenza che i bianconeri potessero fare la voce grossa sin da subito dopo l’ottimo piazzamento conquistato nella passata stagione. Nelle partite successive sono tuttavia arrivate tre sconfitte consecutive, contro Manchester City, Liverpool e Brighton, che hanno evidenziato tutte le lacune della squadra sul piano mentale, e la vittoria arrivata contro il Brentford nell’ultimo impegno di certo non cancella le note negative finora mostrate.
Parliamo di una squadra fisicamente forte, rocciosa e che corre tanto, ma che allo stesso tempo possiede diversi elementi di qualità in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Anche il percorso di Sandro Tonali sta procedendo – fisiologicamente – a fasi alterne, ma non c’è dubbio che sarà uno dei protagonisti assoluti della squadra in questa stagione, dati i soldi investiti e le caratteristiche ideali non solo per il progetto Newcastle, ma in generale per la Premier League.