Milan-Dinamo Zagabria, Saelemaekers: “Messias per me è solo un bene”
Alexis Saelemaekers, esterno del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Dinamo Zagabria in Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni.
Milan-Dinamo Zagabria, le parole di Saelemaekers in conferenza
Avevi già segnato in Portogallo per la qualificazione in Europa. Anche a Salisburgo gol importante.
“Da quando sei piccolo fare un gol in Champions è un gol che sogni. Quando lo fai è importante, ma è importante giocare al nostro livello”.
Sull’ alternanza con Messias: “Importante avere un giocatore che gioca al tuo posto. Mi stimola molto per provare a fare tutto quello che posso per provare ad essere titolare, ma alla fine decide il mister. Nei grandi club ci sono giocatori forti, è giusto che ci sia concorrenza“.
Sulla vittoria della Dinamo con il Chelsea: “Ogni partita è importante, non guardiamo cosa ha fatto la Dinamo. Giochiamo al nostro livello e vincerà il più forte”
Sul livello attuale: “Per me è importante giocare con mentalità e aiutare in settimana. Cerco di dare tutto e di aiutare la squadra a vincere“.
Se il pareggio contro il Salisburgo ha influito sul derby: “Noi siamo sempre sereni, poi può succedere di perdere anche alle grandi squadre… Penso che se giochiamo al nostro livello siamo una squadra forte e possiamo vincere le prossime partite. Non guardiamo mai indietro“.
Sull’assenza di Leao, che potrebbe sostituire lui contro il Napoli: “Io non sono il mister, lui fa le sue scelte e le rispetto. Io sono un giocatore. Io voglio solo giocare, dove non importa: darò sempre tutto“.
Sull’arrivo di De Ketelaere: “Charles lo vedo molto bene in squadra; è arrivato tranquillo e sereno, sicuro delle sue capacità. Io l’ho aiutato sulle cose extra campo che è una delle cose difficili per un giocatore che viene da fuori. Lui è un grande giocatore, sono sicuro che aiuterà la squadra in questa stagione“.
Sulla nazionale belga: “Per me è una grande gioia giocare in una nazionale così forte. Sapevo che avevamo grandi giocatori, stiamo facendo bene in nazionale ed è una esperienza in più per me giocare in un grande club e in una grande nazionale“.