Milan, di bis in bis | In arrivo una nuova ‘dupla’ pazzesca per Paulo Fonseca

Paulo Fonseca

Paulo Fonseca, allenatore del Milan - instagram Milan - calcioinpillole.com

Morata e Pavlovic, ora la doppia sgasata del Diavolo. La triade di mercato rossonera mette a disposizione di Fonseca una dupla pazzesca.

Il Diavolo veste Ibra. Zlatan insieme al dinamico duo Moncada-Furlani dà il via alla seconda fase del mercato a forti tinte rossonere. Sì perché il nuovo Milan di Paulo Fonseca non si fermerà agli acquisti, importanti, di Morata e Pavlovic.

Le priorità assolute del Diavolo sono state definite: c’era bisogno di un centravanti dopo la partenza di Giroud, un reparto completato dallo spagnolo insieme a Leao e a quel Jovic che alla fine ha convinto tutti ed è stato tolto dal mercato. Resterà, ormai non ci sono più dubbi.

Colmata anche la lacuna centrale con l’arrivo del nazionale serbo preso dallo Strasburgo, il Milan si concentra su altre trattative in ballo. La triade Ibrahimovic, Furlani e Moncada ha le idee abbastanza chiare su chi prendere in questa settimana.

Fonseca necessita di un centrocampista centrale e un terzino destro, oltre al vice Maignan. Con quest’ultima trattativa che per motivi economici è più semplice delle altre visto che con il Cagliari si può chiudere agevolmente per il prestito con diritto di riscatto di Scuffet.

Uno-due Ibra

Nella sede rossonera si sta studiando il piano per chiudere l’affare Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco e della nazionale francese. Il parigino tornerà ad allenarsi con il club del Principato, ma ciò non vuol dire che  l’operazione si è inceppata. Non è facile Hutter non ha ancora un sostituto. Ma il Monaco è il primo a sapere che Fofana ha il contratto in scadenza nel 2025, non ha nessuna intenzione di rinnovare, in più sa che Fonseca è un suo grande estimatore.

L’accordo di massima con i francesi dovrà essere ritoccato perché dopo l’inserimento del West Ham, non bastano più i quattordici milioni più bonus previsti. Obiettivo non superare i venti. Fofana sì ma non solo. Ibra vuole dare un uno-due importante, in grado di scuotere il mercato rossonero.

Emerson Royal
Emerson Royal, esterno del Tottenham Hotspur – ansa – calcioinpillole.com

Una piccola distanza da colmare

Sembra più semplice l’affare Emerson Royal: con il Tottenham non è mai facile trattare ma la distanza tra domanda e offerta è poco superiore al milione di euro. Così il Milan è venuto incontro all’ex Barcellona.

Emerson Royal sta disputando il pre-season con Tottenham, ma vuole iniziare un nuovo capitolo della sua carriera lontano da Londra e dall’Inghilterra. Potrebbe essere proprio lui il grimaldello per aprire la porta del paradiso, socchiusa dallo scorbutico Levy, presidente (molto suscettibile) del Tottenham Hotspur.