Milan decimato a Cagliari: spazio ai giovani (+1)

Milan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan questa sera chiuderà il programma della 18a giornata di Serie A alla Sardegna Arena. Ad attendere i rossoneri ci sarà un Cagliari 17esimo in classifica, con 14 punti e alla ricerca di una vittoria che manca addirittura da 11 partite (7 sconfitte, 4 pareggi). Nelle ultime 5 partite il Cagliari ha sempre perso ed è anche per questo motivo che la squadra di Di Francesco scenderà in campo con il coltello tra i denti, pronta a battagliare contro la prima della classe.

Dopo la vittoria dell’Inter sulla Juventus, gli stimoli in casa Milan dovrebbero essere tanti: i rossoneri vogliono continuare a conservare il vantaggio sui nerazzurri e per farlo dovranno necessariamente battere i sardi. La dea bendata però ultimamente non sta aiutando molto la compagine milanista per quanto concerne la situazione infortuni.

Dopo Krunic e Rebic anche Hernandez e Calhanoglu sono risultati positivi al Coronavirus. Pioli così, nella giornata di ieri, ha perso in un sol colpo due perni fondamentali del proprio scacchiere. Contro il Cagliari sarà ancora out Bennacer e dovrebbe essere al massimo in panchina un acciaccato Saelemaekers. A loro si addiziona anche l’assenza di Leao per squalifica e di conseguenza le scelte di Stefano Pioli sembrano abbastanza obbligate.

La probabile formazione del Milan

Spazio ai giovani in attesa di Mario Mandzukic: è sempre stata questa la linea seguita dal Milan e questa sera sarà messa in atto più che mai, partendo dalla porta dove a guidare la squadra ci sarà Donnarumma.

In difesa Dalot prenderà il posto di Theo Hernandez sulla sinistra con Calabria regolarmente a destra e con Romagnoli e Kjaer centrali. A centrocampo spazio ancora per la coppia formata da Tonali e Kessie, con il nuovo acquisto Meitè in panchina e pronto a dare man forte a gara in corso. In attacco Ibrahimovic sarà il punto di riferimento dinanzi ad una trequarti ricca di estro e fantasia, composta da Hauge, Brahim Diaz e Samuel Castillejo. Gli unici cambi offensivi a disposizione di Pioli potrebbero essere Saelemaekers, comunque non al meglio, e il giovane Colombo.

Ibrahimovic Milan
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)