Calciomercato Italia

Milan, dal Belgio rilanciano: chiusura ad un passo con Mertens a zero

Dries Mertens e il Milan, la chiusura sembra veramente ad un passo. Dal Belgio il prestigioso quotidiano Voetbal24 rilancia la voce di un accordo imminente tra il folletto del Napoli e i rossoneri. Un’occasione ghiotta a parametro zero che il Diavolo non vuole lasciarsi sfuggire contando sul pieno gradimento del calciatore che vorrebbe proseguire la carriera in Italia. Di seguito tutti i dettagli della presunta chiusura tra Mertens e il Milan.

Milan, chiusura vicina con Mertens? Le ultime

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dries Mertens ha il contratto in scadenza con il Napoli il prossimo 30 giugno ma nell’accordo col club partenopeo c’è una clausola unilaterale a favore di De Laurentiis per rinnovare di un’altra stagione alle stesse condizioni attuali (4.5 milioni). I partenopei hanno però offerto al belga uno stipendio al ribasso, attestandosi sui 2.5 milioni. Un’offerta che Mertens ha rifiutato e sulla quale difficilmente ci saranno ripensamenti da ambo le parti.

In questo importante stallo si è inserito il Milan. Maldini e Massara sono suoi grandi estimatori da sempre e incassato il gradimento per la destinazione hanno messo sul piatto un annuale con opzione a 3.5 milioni di euro netti a stagione, un’offerta decisamente più alta di quella presentata dal Napoli.  Ciro, come viene ormai chiamato dai tifosi del Napoli, continua a dare priorità al club allenato da Spalletti ma se entro aprile non ci saranno passi avanti si considererà libero di prendere altre strade. Probabilmente a tinte rossonere.

Share
Published by
Alberto Petrosilli