Milan, da sacrificabile ad incedibile: si lavora per il rinnovo di Rafael Leao
Preso dal Lille per circa 29 milioni di euro nell’estate del 2019, Rafael Leao è diventato in questa stagione uno dei giocatori più importanti del Milan. Fino allo scorso anno la sua altalena nelle prestazioni avrebbe portato alla sua cessione nel caso di un’offerta interessante, ma ora la situazione è completamente cambiata. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il club rossonero sta pensando al rinnovo di contratto del portoghese.
Grit, sweat and a huge comeback, all wrapped up in a tasty treat 📺🔥 #VeronaMilan #SempreMilan
Powered by @skrill pic.twitter.com/ugQgwwHZrB
— AC Milan (@acmilan) May 9, 2022
Milan, rinnovo per Leao: i dettagli
Come fatto con Theo Hernandez, altro gioiello di casa Milan, serve prolungare il contratto di Rafael Leao per non farlo andare via: con l’aumentare delle sue prestazioni, ovviamente, sono salite anche le pretese sull’ingaggio. Attualmente il suo stipendio è di circa 1,5 milioni di euro l’anno, con il contratto che scade nel 2024. L’obiettivo del Milan è quello di far firmare il rinnovo a Leao fino al 2027 ma l’intento è quello di rimanere sotto i 5 milioni di euro di stipendio.
La volontà del 22enne è quella di rimanere al Milan, ma le sirene dall’estero si fanno sentire e Jorge Mendes, suo agente, potrebbe ascoltarle. Su di lui ci sarebbe infatti il Paris Saint-Germain (rifiutati 70 milioni), ma sullo sfondo c’è ancora il contenzioso tra Lisbona e Lille per il suo trasferimento in Francia avvenuto nel 2017, con richiesta di risarcimento di 20 milioni di euro. Il 17 maggio, dal Tribunale di Milano, è attesa la sentenza.