Milan-Cremonese, le probabili formazioni: obiettivi opposti a confronto
Un simil-derby quello che andrà in scena questa sera alle ore 21:00 a San Siro, con il Milan che ospita la Cremonese. Un match fondamentale per entrambe: i padroni di casa vogliono vincere per continuare ad inseguire la zona Champions League, gli ospiti dal canto loro non hanno più margine d’errore, se vogliono credere ancora ad una salvezza alquanto complicata.
Le scelte di Pioli
Solito 4-2-3-1 per i rossoneri, con Pioli che opererà qualche cambio di formazione in vista del match del weekend contro la Lazio. Maignan confermatissimo fra i pali, davanti a lui Calabria, Kalulu, Thiaw e Theo Hernandez. A centrocampo Bennacer e Vranckx saranno i mediani, con Saelemaekers, De Ketelaere e Brahim Diaz alle spalle di Origi unica punta.
Le scelte di Ballardini
Passata ormai stabilmente al 4-3-1-2 la Cremonese di Ballardini, penultima e distante 7 punti dalla zona salvezza. In porta Carnesecchi, difeso dal quartetto formato da Ferrari, Vasquez, Lochoshvili e Valeri. A centrocampo Pickel, Castagnetti e l’ex rossonero Meité, con Galdames leggermente più avanzato. La coppia d’attacco sarà composta da Okereke ed uno fra Dessers e Ciofani, con il primo leggermente in vantaggio.
Milan-Cremonese, le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Vranckx; Saelemaekers, De Ketelaere, Brahim Diaz; Origi. Allenatore Stefano Pioli.
Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meité; Galdames; Dessers, Okereke. Allenatore Davide Ballardini.