Milan, corsa contro il tempo: il piano di Ibra per i rinforzi | Gli esuberi devono andare via
Per prendere gli ultimi rinforzi, il Milan obbligato a vendere. Ibra mette alla berlina gli esuberi: ecco chi deve fare le valigie.
Il deludente inizio dell’esperienza di Paulo Fonseca alla guida del Milan, impone un massiccio ritorno sul mercato da parte dei rossoneri per puntellare una rosa che si mostrata incompleta nell’ottica di un campionato di vertice.
Così, mentre si tratta lo scambio con conguaglio Abraham-Saelemaekers, il Milan è obbligato a vendere gli esuberi che affollano il gruppo squadra di Fonseca e impediscono al Diavolo di operare nelle entrate.
Origi è tornato dal prestito al Nottingham, non ha convinto i Forrest, ma nemmeno Fonseca, è legato da contratto di altri due anni, guadagna 4 milioni netti a stagione. Troppi. Fuori dal progetto anche Ballo-Tourè: ha avuto richieste dalla Turchia, è stato anche a un Saint Etienne, bisogna trovargli in fretta una sistemazione.
Terracciano ha rifiutato il Monza, decidendo di restare a Milanello per giocarsi le sue chance con Fonseca. Ma il Milan farà di tutto per provare a venderlo in una doppia ottica: fare cassa, oppure usarlo per comprare un altro rinforzo.
Il caso Bennacer
Bennacer merita un discorso a parte, se non fosse che è il giocatore che potrebbe portare più soldi, nonché quello che ha più mercato rispetto a tutti gli altri esuberi. Il centrocampista algerino è l’indiziato numero uno a partire.
Ha una clausola da 50 milioni, sottolinea Gazzetta dello Sport, e potrebbe finire in Arabia Saudita, destinazione gradita tra l’altro dal giocatore. In questo caso si spalancherebbero le porte a un acquisto, il più desiderato in questa parte finale di mercato.
L’oggetto del desiderio
Emmanuel Kouadio Koné, è lui l’obiettivo sensibile di Ibra, l’oggetto del desiderio di un Milan che sta battagliando con la Roma ma soprattutto con il Borussia M’gladbach per prenderlo. I tedeschi finora sono stati irremovibili, vogliono 25 milioni di euro per il centrocampista francese di origini algerine. È un centrale di centrocampo che abbina forza fisica a qualità tecnica.
Forte nei contrasti e nella “reconquista”, dispone inoltre di un ottimo tiro dalla distanza: il giocatore che serve a Fonseca per completare la rosa. Ci sarebbe spazio, Abraham a parte, anche per un ultimo rinforzo last minute, un nuovo attaccante rossonero. In questo caso, però, bisogna convincere prima Jovic a fare le valigie. Finora l’ex Fiorentina e Real Madrid ha rifiutato tutte le offerte pur di restare al Milan. Finora.