Tra i tanti obiettivi di mercato che il Milan si è posto per questa sessione estiva vi è quello di trovare un attaccante che possa fungere da terminale offensivo della squadra, e in tal senso resta forte il nome di Alvaro Morata. Lo spagnolo ex Juventus rappresenta un’ottima occasione in rapporto qualità prezzo, visto che garantirebbe esperienza, qualità e anche tanto sacrificio per squadra. Inoltre si parla di un giocatore che verrebbe a costare non piu di 20 milioni di euro, una cifra assolutamente non proibitiva per i rossoneri, specialmente calcolando il grande ricavo derivato dalla cessione di Sandro Tonali. Come riportato dal portale spagnolo Relevo, su di lui ci sarebbero non solo l’interesse di alcuni club europei, ma anche quello dei club arabi, che sembrano essere disposti ad offrire cifre esorbitanti per lui.
Il Milan sta mantenendo i contatti vivi e costanti con l’agente del giocatore Juanma López, e ciò che è emerso dai loro dialoghi è che l’attaccante spagnolo si è detto ben disposto ad accettare la destinazione rossonera. Il primo problema della trattativa risiede nell’ingaggio, visto che il giocatore guadagna non meno di 6,5 milioni annui, una cifra che per il club meneghino potrebbe risultare eccessiva in questo particolare momento storico, specialmente perché Morata ha ormai 30 anni.
Riguardo alla cifra da versare all’Atletico, sebbene la clausola posta sul suo contratto valga 25 milioni, i Colchoneros si accontenterebbero anche di 20, visto che dovranno subito reinvestirli in un altro attaccante. Al momento quindi la trattativa risulta complicata ma tutt’altro che impossibile, visto che il problema ingaggio potrebbe essere risolto spalmando le suddette cifre in più anni. Non è da escludere inoltre che il giocatore possa ridursi l’ingaggio per favorire il suo passaggio al club rossonero, conscio del fatto che risulterebbe senza dubbio uno dei protagonisti del nuovo progetto RedBird.