Milan, confermata la fiducia a Pioli: Napoli esame importante
Il Milan ha confermato la piena fiducia in Stefano Pioli dopo la sconfitta contro il PSG, ma Napoli sarà un esame molto importante.
La doppia sconfitta contro Juventus e PSG ha riesumato i malumori dei tifosi intorno alla figura di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero è stato sin dalla passata stagione bersaglio di molte critiche da parte dei supporters del Diavolo non solo per la vistosa involuzione della squadra in campionato, ma anche per una gestione non ottimale delle restanti competizioni nazionali. Dopo questa difficile settimana si è nuovamente scatenato del rumore circa un suo possibile esonero, ma come riportato dalla Gazzetta dello Sport il club ha confermato nelle scorse ore piena fiducia nei suoi confronti.
Milan, piena fiducia a Pioli: a Napoli occorre cambiare marcia
La società vede nel tecnico di Parma il fulcro del progetto rossonero, visti gli importantissimi traguardi raggiunti nel corso delle ultime stagioni. Da quando è approdato sulla panchina milanista, Stefano Pioli ha infatti non solo riportato la squadra in Champions League – con tanto di semifinale conquistata lo scorso anno – ma anche consegnato uno degli scudetti più sognanti della storia del Diavolo. Tali traguardi, arrivati tra l’altro contro ogni più rosea aspettativa, hanno reso la posizione del tecnico talmente solida che il suo esonero appare ad oggi solamente un miraggio, nonostante le evidenti difficoltà messe in luce tra la passata stagione e questa.
Dallo scorso inverno ed a seguito di un periodo complicato, la squadra sembra essersi involuta sia tatticamente che mentalmente, e ciò si traduce ancora oggi in prestazioni spesso poco brillanti e “cattive”, specialmente quando vengono affrontate grandi squadre. Il club ha classificato la sconfitta contro il PSG come un normale incidente di percorso contro una squadra qualitativamente superiore, ma il match di Napoli potrebbe risultare molto importante, soprattutto mentalmente, per il prosieguo della stagione rossonera.