Milan, conferenza Gabbia: “Rennes? Sappiamo ciò che ci aspetta”
Milan Gabbia – Il difensore dei rossoneri, Matteo Gabbia, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro il Rennes.
Oggi mercoledì 14 febbraio si è tenuta la conferenza stampa di mister Stefano Pioli alla vigilia di Milan–Rennes, gara valido per il primo round dei 16esimi finale di Europa League. Accanto al tecnico del Diavolo, ha presenziato anche il difensore Matteo Gabbia. Tornato dall’esperienza al Villarreal nella prima parte di stagione, il classe ’99 sta dimostrando pienamente il suo valore nelle ultime apparizioni con la maglia rossonera. Domani sera, per lui sarà un’altra occasione per mettersi in luce davanti al proprio pubblico nella cornice di un infuocato San Siro.
Milan, conferenza Gabbia: “Vogliamo provare a vincere l’Europa League”
Sul rendimento personale
“Onestamente in questo momento mi sto soffermando molto meno su quello che è il contorno, cioè sui social, sulla televisione. Mi sto concentrando su quello che dobbiamo fare come giocatori, come professionisti. Sono contento che stiamo vincendo le partite, che la stagione stia andando avanti bene ed è questa la cosa più importante, andare avanti così e fare sempre meglio. La chiave del rendimento penso siano il lavoro e la motivazione del miglioramento di noi giocatori. La costanza che ci si mette nella quotidianità che ti porta ad avere dei miglioramenti“.
Sul Rennes
“Penso che è una squadra molto valida, verticale. Ha giocatori veloci, dinamici che possono metterci in difficoltà. Abbiamo preparato bene la partita, sappiamo quello che ci aspetta e di conseguenza faremo del nostro meglio per portare a casa una vittoria che ci può aiutare nel nostro obiettivo che è la qualificazione“.
Sull’esperienza al Villarreal
“È stata la prima volta che sono andato in un altro paese. È stato un cambiamento importante. Sono dovuto essere un po’ più spavaldo, imparare delle cose completamente nuove che mi hanno dato più fiducia. Ho giocato con più costanza, in maniera diversa. In sostanza sono state un po’ di cose che mi hanno aiutato“.
Sull’Europa League
“Per noi in questo momento è una competizione importante, vogliamo provare a vincere l’Europa League, che il Milan non ha mai vinto. Ci sono squadre forti, non sarà facile, ma ci proveremo. Sul campionato invece, guardiamo noi stessi. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi senza perdere energie guardando gli altri. Vogliamo fare la miglior stagione possibile“.