Milan, Conceiçao all’orizzonte: fissato l’incontro con Villas-Boas
In vista della prossima stagione, Sergio Conceiçao sembra il primo candidato per la nuova panchina del Milan. Presto l’incontro fra il tecnico portoghese e il nuovo presidente del Porto, André Villas-Boas. Ecco quando avverrà.
Mentre Stefano Pioli si avvia verso la fine della stagione a tre giornate dal fotofinish del campionato, la dirigenza del Milan è pienamente concentrata su chi sarà il nuovo allenatore a partire dalla prossima estate. Dopo il dietrofront di Gerry Cardinale su Lopetegui, oggi il cerchio si è inevitabilmente ristretto nelle scelte del club. Secondo gli ultimi rumors di mercato, il Diavolo sembrerebbe essere sempre più proiettato verso Sergio Conceiçao, attuale allenatore del Porto. Il tecnico portoghese gradirebbe un suo potenziale trasferimento sui navigli. Prima però dovrà inevitabilmente sciogliere il nodo con i Dragoes, freschi del nuovo presidente, ovvero André Villas-Boas.
Nonostante Sergio Conceiçao abbia rinnovato recentemente il proprio contratto fino al 2028, la vittoria nelle elezioni presidenziali del club di André Villas-Boas potrebbe aver reso meno valente l’accordo preso tra l’allenatore l’ex Pinto da Costa. Ecco perché in data odierna il numero uno del Porto si è recato presso il centro sportivo della squadra. Tuttavia, secondo quanto riportato da A Bola, tra i due protagonisti ci sarebbe stato soltanto un colloquio informale in cui non si sarebbe parlato di futuro.
Milan, Conceiçao nel mirino rossonero: il Diavolo attende
Come rivelato dal quotidiano sportivo di Lisbona, sembra che l’incontro fra Sergio Conceiçao e André Villas-Boas avrà luogo solo dopo la finale di Coppa di Portogallo contro lo Sporting CP, in programma domenica 26 maggio presso lo Stadio nazionale di Jamor. L’obiettivo di entrambe le parti sarebbe pertanto quello di restare pienamente concentrati sulla vittoria finale del trofeo contro i freschi campioni della Liga Portugal. Nel frattempo, il Milan attende alla finestra il giorno dell’incontro.
Il Milan di Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic dovrà quindi attendere la fine del mese di maggio per avere un responso sul futuro di Sergio Conceiçao. Qualora l’allenatore portoghese non dovesse raggiungere un punto d’incontro con il neo presidente André Villas-Boas, allora le parti si separeranno. Oltre all’ex calciatore della Lazio, il Diavolo sarebbe ancora sulle tracce di altri profili Paulo Fonseca del Lille e Mark van Bommel dell’Anversa. Sul taccuino rossonero ci sarebbe anche il nome di Roberto Martinez, attuale Ct del Portogallo. Con quest’ultimo però, il nuovo progetto del club partirebbe soltanto post Europei.