Domani sera alle 20:45 a San Siro il Milan affronta il Venezia nella partita valida per la 4ª giornata di campionato. Vietato sbagliare per i rossoneri, fermi a soli 2 punti in classifica dopo tre giornate. Fonseca recupera Morata nel reparto d’attacco.
Una settimana assolutamente decisiva in casa Milan. Si inizia domani sera con la sfida casalinga contro il Venezia. Una partita che i rossoneri devono solo vincere per non compromettere in maniera ancora più negativa un pessimo avvio di stagione, che ha visto gli uomini di Paulo Fonseca pareggiare con Torino e Lazio e perdere contro il Parma.
Poi martedì sempre al Meazza arriva il Liverpool in Champions League, mentre domenica prossima è in programma il Derby con l’Inter. Delle sfide pesanti dal cui esito potrebbe anche dipendere il futuro di Fonseca sulla panchina del Milan. Un passo alla volta, e il primo ostacolo è rappresentato dalla formazione lagunare che vorrà fare bella figura a San Siro.
Come riportato da Sky Sport, il Milan può sorridere per il totale recupero di Alvaro Morata, che ha risolto il guaio muscolare di fine agosto. Difficile però che l’attaccante spagnolo parta dal primo minuto, con Fonseca orientato a puntare su Tammy Abraham come centravanti titolare. Per il resto scelte abbastanza indirizzate nell’11 rossonero che andrà a confermare il 4-2-3-1 visto nelle prime uscite della stagione.
In porta Maignan, davanti a lui la linea composta da Emerson Royal, Pavlovic, Tomori e Theo Hernandez, che ritornerà titolare dopo l’episodio del Cooling Break contro la Lazio. In mediana assieme all’inamovibile Reijnders dovrebbe agire Fofana, mentre è dubbio sulla cintura di trequarti dietro ad Abraham. Come Theo, anche Leao dovrebbe tornare arruolabile dal primo minuto ma il dubbio è nel ruolo di trequartista dove Fonseca vuole puntare su Loftus-Cheek, dirottando Pulisic a destra e mandando di conseguenza in panchina Chukwueze, dato nelle ultime ore come possibile titolare.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Abraham.