Milan, col PSG una vittoria di “cassa”: incasso da record

Milan PSG

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

La vittoria di ieri sera del Milan contro il PSG nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League non è stata fondamentale solo per riaccendere le speranze di qualificazione agli ottavi di finale, ma è stata un successo anche a livello finanziario. 

La serata che ci voleva e al momento più giusto possibile. Il Milan risponde alla propria crisi e al proprio periodo complicato sfoderando la miglior prova stagionale e battendo un avversario di grandissima caratura, tornando in corsa per il passaggio di turno.

Milan PSG
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, contro il PSG una vittoria che vale tantissimo anche per le casse: guadagno di oltre 10 milioni tra botteghino e premio partita

Il lavoro è ancora complicato, con il Milan che ora dovrà superare il Borussia Dortmund e il Newcastle per essere certo degli ottavi di finale, ma intanto i rossoneri si godono una serata che in pochi si aspettavano e che ha una valenza non solo sportiva.

La vittoria contro il Paris Saint-Germain porta infatti in dote oltre 10 milioni di euro nelle casse del Milan. Ieri ovviamente c’è stato il solito sold-out delle grandi occasioni al Meazza, che ha portato ad un incasso super di 7,7 milioni di euro proveniente dagli oltre 75.000 spettatori di San Siro.

A questo si aggiunge anche il premio vittoria che la UEFA assegna ad ogni parita vinta nella competizione. E i gol di Leao e Giroud a Mbappé e compagni hanno portato altri 2,8 milioni alla società, che ieri sera ha guadagnato oltre i 10,5 milioni di euro.