Primo Piano

Milan, col Monza tornano Theo e Leao. Fonseca riparte dai top

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il Milan si prepara alla sfida in programma domani sera alle 18:00 contro il Monza e valida per l’11ª giornata di campionato. I rossoneri vogliono tornare ad accendersi dopo il KO contro la capolista e risalire in classifica. Milan che ritrova dal primo minuto Theo Hernandez e Rafael Leao.

Un periodo da registrare per il Milan, che ha vissuto una settimana abbastanza complicata. Tra l’ambiguo rinvio della partita contro il Bologna che si sarebbe dovuta giocare sabato scorso e la sconfitta casalinga contro la capolista Napoli nel turno infrasettimanale, i rossoneri sono attualmente all’ottavo posto in classifica, a -11 dal primo ma ovviamente con una partita da recuperare.

Milan, col Monza per uscire dal periodo no. Fonseca si affida al rientrante Theo Hernandez e dà una nuova chance a Leao

Il campionato è ancora lungo, ma sicuramente la spinta che i rossoneri sembravano aver ritrovato con le due vittorie consecutive tra A e Champions contro Udinese e Club Brugge pare essersi spenta tra cause di forza maggiore e la partita persa contro il Napoli, dove il Milan che tra propri errori e infortuni che ne hanno minato il potenziale ha più di qualche rimpianto.

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Domani all’U-Power Stadium contro la formazione di Alessandro Nesta quartultima in classifica a 8 punti, c’è l’opportunità per tornare a correre con Paulo Fonseca che tra rientri dalle squalifiche e ricambi potrà nuovamente trovare il suo Milan. Contro i biancorossi torneranno dal primo minuto Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, assenti per squalifica contro il Napoli (anche se avrebbero dovuto saltare Bologna…). E soprattutto dovrebbe tornare titolare dopo la panchina con i partenopei Rafael Leao, chiamato all’ennesima reazione di una stagione abbastanza ondivaga per il 10 rossonero fino ad ora e fatta anche da un rapporto non tropo sereno col proprio allenatore.

La probabile formazione dei rossoneri

Nonostante il Milan martedì prossimo sia atteso dalla grande sfida Champions contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu, i rossoneri dovrebbero andare in formazione quasi tipo col Monza. 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Calabria in vantaggio su Emerson Royal, Thiaw, Tomori (in vantaggio su Pavlovic) e Theo Hernandez. Reijnders e Fofana in mediana, mentre sulla trequarti Leao, Pulisic e Chukwueze a supporto di Morata. Restano non a disposizione Gabbia per la difesa e i due attaccanti Abraham e Jovic, oltre che i lungodegenti Bennacer, Sportiello e Florenzi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Reijnders, Fofana, Leao, Pulisic, Chukwueze, Morata.

Share
Published by
Riccardo Tanco