Il Milan di Stefano Pioli fa gioire i tifosi con la vittoria importantissima in rimonta contro l’Hellas Verona. Tre punti fondamentali che fanno raggiungere quota 80 punti in classifica e riporta i rossoneri a +2 dalla inseguitrice, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi. Un record in classifica importante che non si vedeva da tanti anni, come ricorda Opta.
Il Milan, infatti, non raggiungeva 80 punti in classifica dalla stagione 2011/2012, quando dopo 38 gare arrivò proprio a questa cifra. I rossoneri quindi hanno ancora l’opportunità di superare questo record in classifica, mettendo quasi una mano sullo Scudetto a due partite dalla fine. Sono sei i punti in palio, +2 i punti in classifica con un pareggio da ‘spendere’, visto che la differenza reti negli scontri diretti è a favore dei rossoneri rispetto ai nerazzurri.
Al Bentegodi la squadra allenata da Pioli va in svantaggio nel corso del primo tempo a causa di un gol di Faraoni, poi pareggia nei minuti di recupero della prima frazione grazie ad un’azione di Leao che serve bene Tonali in area. Accoppiata vincente quella tra il portoghese e l’italiano, i quali si fanno rivedere anche nel secondo tempo con il gol che porta i tre punti al Milan: il tris lo cala Florenzi con un bel tiro angolato, raggiungendo così il record in classifica di 80 punti.