Milan, ci siamo per il rinnovo di Olivier Giroud: accordo vicino
Venerdì sera il Milan ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte di fila in campionato e in generale il brutto periodo iniziato fin dalla partenza del nuovo anno. I rossoneri hanno vinto di misura 1-0 contro il Torino, grazie ad un gol del solito Olivier Giroud.
The one and Oli has done it again ❤️🖤
Ancora Oli, sempre Giroud? ❤️🖤#MilanTorino #SempreMilan @emirates pic.twitter.com/SqYTqwqTKF
— AC Milan (@acmilan) February 11, 2023
Milan, quasi fatta per il rinnovo di Giroud. Distanza minima tra il giocatore e il club. Verso un annuale a 3,5
L’attaccante francese è rimasto una delle poche certezze dei rossoneri durante un gennaio e un inizio di febbraio orribile. Con l’assenza prolungata di Ibrahimovic e lo scarso rendimento di Origi e Rebic, l’ex Chelsea si è dovuto caricare sulle spalle l’intero peso dell’attacco milanista.
E i suoi numeri stagionali sono piuttosto buoni con 7 gol e 4 assist in 20 presenze di campionato e 4 gol e 2 assist nella fase a gironi di Champions League.
Uno dei protagonisti dello Scudetto conquistato lo scorso anno rimane quindi centrale nel progetto rossonero, e il club vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le parti sarebbero ormai vicinissime all’accordo finale. La distanza è minima (attorno ai 200-300.000 euro), ma ben presto si finalizzerà la trattativa tra Giroud e il Milan. Accordo fino al 30 giugno 2024 a 3,5 milioni a stagione.