Calciomercato Italia

Milan-Chukwueze, la pista si accende: Furlani prepara l’offerta

Il mercato del Milan è pronto ad entrare definitivamente nel vivo. Come riportato da calciomercato.com, a partire da domani partirà ufficialmente la missione dei rossoneri per Samuel Chukwueze, esterno nigeriano del Villarreal in scadenza di contratto a giugno del 2024 e primissimo obiettivo del Diavolo per rinforzare la fascia destra d’attacco. Il ragazzo, che ha già un principio d’accordo col club rossonero, non forzerà la mano col suo club con cui ha un grandissimo rapporto ma ribadirà il totale gradimento per l’approdo a Milanello: il Milan, insomma, è in cima alle sue preferenze anche rispetto ad altre offerte da Liga e Premier League.

Mercato Milan, Furlani prepara l’offerta per Chukwueze

(Photo by Jose Jordan / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Nonostante un contratto in scadenza tra 12 mesi il Villarreal parte da una richiesta di 30 milioni di euro. Furlani, AD rossonero, metterà sul piatto 20 milioni di euro come base fissa cercando di limare le distanze con l’inserimento di alcuni bonus. L’idea del club, potendo appunto contare anche sulla ferrea volontà del ragazzo, è quella di non andare oltre i 25 milioni di euro per un ragazzo che comunque viene considerato da tutti a Milanello come l’uomo in grado di far fare il vero salto di qualità al club.

Milan, Kamada resta sullo sfondo: cosa succede

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

L’arrivo di Chukwueze riempirebbe il secondo slot da extracomunitario (il primo è stato occupato da Loftus-Cheek) ed è proprio per questo che permane lo stallo sul giapponese Kamada. Il ragazzo, svincolato dall’Eintracht Francoforte, ha da tempo un accordo con i rossoneri sulla base di un quadriennale da 3 milioni di euro netti a stagione e ha rifiutato al momento la Roma e alcune offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Se l’affare per l’ala del Villarreal non dovesse andare in porto, i rossoneri procederebbe col tesseramento di Kamada. Sono giorni caldissimi in casa Milan.

Share
Published by
Alberto Petrosilli