Milan, chiusura vicina per Reijnders: la situazione
![Milan, chiusura vicina per Reijnders: la situazione](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/fbl-eur-c4-west-ham-alkmaar-2-1-2-1024x683.webp)
(Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)
La lunga telenovela di mercato tra Milan e AZ Alkmaar per il passaggio di Tijjani Reijnders in rossonero sembrerebbe essere arrivata ai titoli di coda. Negli ultimi giorni il club meneghino ha alzato la propria offerta al club olandese, ed anche dai Paesi Bassi stanno arrivando conferme circa una chiusura imminente dell’operazione.
Secondo quanto riportato dalla stampa Oranje, infatti, la trattativa sarebbe ormai giunta agli ultimi dettagli, tanto che il giocatore potrebbe essere a Milano già la prossima settimana per visite e firma. Il Milan ha voluto accelerare e premere sul giocatore in quanto Stefano Pioli avrebbe ribadito più volte alla dirigenza l’importanza di questo colpo, ed il club è più che mai deciso ad accontentarlo. Nelle prossime ore sono attese importanti ulteriori novità sulla trattativa.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/az-alkmaar-v-west-ham-united-semi-final-second-leg-uefa-europa-conference-league-2-1-jpg.webp)
Milan, chiusura vicina per Reijnders: dall’olanda piovono conferme
I dialoghi tra le parti vanno avanti da diverse settimane, e nonostante le iniziali resistenze da parte del club olandese l’operazione sembra essere in procinto di concretizzarsi. A sbloccare il tutto è stato non solo il rilancio del Milan, ma anche la volontà del giocatore, deciso più che mai a vestirsi di rossonero nonostante le tante offerte da Inghilterra e Spagna (In particolare dal Barcellona). Un’unione di forti volontà che ha quindi fatto crollare le difese dei biancorossoneri campioni d’Olanda, che dovrebbero incassare una cifra attorno ai 19 milioni più 5 di bonus.
Un colpo che potrebbe rivelarsi interessante per il club rossonero, bisognoso più che mai di architetti di gioco dopo l’addio di Sandro Tonali e il grave infortunio di Bennacer. Tijjani Reijnders è un giocatore intelligente, rapido nel pensiero e tecnicamente fine, il tutto condito da una visione di gioco invidiabile ed una predisposizione naturale al tiro da fuori e all’imbucata. Un mix particolarissimo tra il regista e il trequartista, in grado di ricoprire diverse posizioni e garantire qualità in tanti compiti.