Milan chi si rivede, Bennacer verso il rientro: grosse novità

bennacer rientro

Photo by Getty Images

Ismael Bennacer corre verso il rientro: l’algerino è tornato a lavorare con la squadra in campo. Ecco quando potrà tornare a disposizione.

Arrivano belle notizie da Milanello, con Ismael Bennacer che è finalmente tornato ad allenarsi in campo assieme alla squadra. L’algerino mancava da davvero tanto tempo, fermatosi la scorsa stagione per un brutto problema al ginocchio, ai box ormai da cinque mesi. Ecco i dettagli dell’allenamento di ieri e la possibile data del rientro in campo.

Il Milan sorride. Bennacer in campo: quando il rientro?

bennacer rientro
Photo by Getty Images

Bennacer torna sul campo d’allenamento con la maglia del Milan. Nella giornata di ieri il centrocampista ha lavorato col gruppo squadra: prima c’è stato un accurato riscaldamento, poi una prima parte di lavoro con il gruppo, iniziato con un torello. Questo il comunicato del Milan: “Prima parte in palestra per l’attivazione muscolare poi gruppo in campo per la fase di riscaldamento con alcuni esercizi atletici eseguiti tra gli ostacoli bassi e i coni. L’allenamento è proseguito con la squadra impegnata in una serie di esercitazioni tecniche che hanno preceduto una partita di allenamento, a ranghi misti, con la formazione Under 18 (due tempi da 20 minuti)”.

Sono passi importanti per l’ex Empoli verso il rientro in campo. Quando il centrocampista potrà tornare a completa disposizione di Pioli, e dunque convocabile? Il tecnico spera di recuperare Bennacer prima della fine del 2024. Per il Milan sarebbe un rientro di fondamentale importanza, che garantirebbe più solidità, esperienza e lunghezza ad un reparto che spesso e volentieri è stato in difficoltà dall’inizio della stagione. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere ulteriori aggiornamenti in merito.