Milan, che tegola per Pioli: Sportiello va ko e salta la Juve

Arrivano pessime notizie per il Milan e per Stefano Pioli in vista del big match contro la Juventus. I rossoneri dovranno rinunciare anche a Marco Sportiello a causa di un problema muscolare.

Archiviata la sosta per lasciar spazio alle gare delle nazionali, nel prossimo weekend torna la Serie A. Il campionato italiano torna in scena con una delle sue partite più importanti. Domenica sera, infatti, a San Siro si sfideranno Milan-Juventus in una classica a livello storico del calcio italiano ma una partita molto importante anche e soprattutto per il presente con entrambe le squadre che vorranno dire la loro nella lotta al titolo. I rossoneri sono al momento primi in classifica e i bianconeri seguono al terzo posto distaccati di quattro lunghezze. L’avvicinamento alla sfida contro la squadra allenata da Massimiliano Allegri però non lascia sogni tranquilli a Stefano Pioli. Il tecnico milanista nella partita contro i rivali dovrà fare a meno sia di Mike Maignan che di Theo Hernandez entrambi squalificati per un turno. Ma la notizia peggiore per l’allenatore del Milan è arrivata nella giornata odierna.

Milan, Sportiello infortunato: con la Juve gioca Mirante

Stando a quanto riferito dai colleghi di Sky Sport, infatti, il Milan per la partita contro la Juventus perde anche il portiere di riversa che avrebbe dovuto difendere la porta milanista al posto di Maignan. Marco Sportiello, infatti, ha accusato un problema muscolare e sicuramente non sarà a disposizione per il match contro i bianconeri. A Pioli resta dunque una sola opzione che è quello rappresentata dal terzo portiere. A difendere la porta milanista contro la Juve sarà Antonio Mirante che non gioca una partita da titolare in Serie A da più di due anni. L’ultima sua presenza dal primo minuto nel massimo campionato italiano risale all’aprile del 2021 quando l’estremo difensore indossava la maglia della Roma.