Milan, c’è un ostacolo per il rinnovo di Maignan: le ultime

Milan, c’è un ostacolo per il rinnovo di Maignan: le ultime

Milan, c'è un ostacolo per il rinnovo di Maignan: le ultime - (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Maignan rinnovo – Il Milan vuole chiudere per il rinnovo del suo portiere nel minor tempo possibile, ma al momento esiste ancora un ostacolo di natura economica che impedisce la concretizzazione dell’operazione. Di seguito le ultime dalla Gazzetta dello Sport.

Una delle priorità del Milan in vista del prossimo futuro è senza dubbio il rinnovo di Mike Maignan. Il portiere francese ex Lille è ormai da anni uno dei fulcri assoluti del progetto, ed uno degli uomini su cui il club basa la competitività della squadra. Da diversi mesi a questa parte, il club e l’entourage dell’estremo difensore transalpino hanno dato il via ai dialoghi per il prolungamento contrattuale, ma fino ad ora non sono stati raggiunti accordi, ed il motivo è presto detto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport al momento ci sarebbe ancora un ostacolo di natura economica che impedisce alla trattativa di concludersi.

Maignan rinnovo
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Milan, il rinnovo di Maignan è ancora lontano: forbice tra domanda e offerta ancora troppo larga

Il giocatore guadagna, al momento, una cifra attorno ai tre milioni di euro, e secondo quanto riferito dalla Rosea vorrebbe almeno il doppio per firmare il prolungamento. Il giocatore e i suoi agenti hanno inoltre abbassato le pretese iniziali, che prevedevano una cifra attorno agli 8-10 milioni annui per poter firmare. I rossoneri non possono garantire cifre simili, e per questo motivo le parti stanno cercando un compromesso che possa accontentare tutti. Maignan sta bene al Milan ed è trattato da leader, oltre che da riferimento del progetto, ma il suo entourage vuole che venga trattato da top player anche dal punto di vista economico e questo, ad oggi, sembrerebbe essere l’unico problema che si frappone fra lui e il rinnovo. I prossimi mesi saranno decisivi in questo senso, e la sensazione è che molto potrà dipendere anche dal futuro del progetto.