Milan, c’è l’offerta a Morata: svelata la clausola
Gianluca Di Marzio riporta novità fondamentali sulla trattativa del Milan per Alvaro Morata. Mandata l’offerta al giocatore… e rivelazione sulla clausola
Il Milan sta spingendo forte per chiudere quanto prima le trattative sul tavolo e che permetterebbero di rinforzare in maniera netta la rosa. Giorgio Furlani, AD e nuovo responsabile mercato del club, sta guardando con particolare attenzione all’attacco, un reparto che urge di innesti. Lo scorso anno è servito da insegnamento per capire che Olivier Giroud è si un bomber, ma non può permettersi di giocare ogni gara. A quasi 37 anni, il francese ha chiaramente bisogno di un ricambio.
Divock Origi e Ante Rebic non hanno affatto convinto, quasi sempre insufficienti quando chiamati in causa. Ecco che il Milan sta lavorando duramente nell’acquisto di una nuova prima punta. I nomi che piacciono di più sono quelli di Alvaro Morata, Gianluca Scamacca e Boulaye Dia. Ma è sul primo che si sta tentando l’assalto totale. Dopo i primi contatti in settimana con gli agenti dello spagnolo, il club rossonero ha fatto pervenire la prima offerta al giocatore.
Le cifre e i dettagli li ha riportati Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato L’Originale.
Morata, super contratto al Milan
L’esperto di mercato ha fatto sapere che il Milan ha presentato una proposta contrattuale di quattro anni ad Alvaro Morata. Dunque, un accordo di un anno in più rispetto al rinnovo firmato dall’attaccante con l’Atletico Madrid. Quanto all’ingaggio, il Milan ha messo sul piatto 4 milioni di euro netti a stagione. In pratica, uno degli stipendi più alti dell’intera rosa rossonera, con Rafael Leao unica eccezione (7 milioni).
Si aspetta adesso una risposta, considerando anche le voci di una presunta offerta a Morata da parte di un club saudita di 40 milioni di euro a stagione più 10 milioni di bonus alla firma. Cruciale è stata anche la rivelazione di Gianluca Di Marzio sulla clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante con l’Atletico Madrid. Questa ammonta a 10 milioni di euro secondo il giornalista esperto di mercato, che con le tasse andrebbe a toccare i 12 milioni.
Una cifra che, si suppone, il Milan spenderebbe volentieri e senza troppi problemi. La sensazione è che le prossime ore saranno decisive per l’affare.