Milan, c’è la prima offerta per Hjulmand: la richiesta del Lecce

Uno degli obiettivi di mercato del Milan per il centrocampo, come appreso negli ultimi giorni, sembrerebbe essere Morten Hjulmand. Il centrocampista del Lecce si è reso protagonista di una stagione molto importante, in cui si è imposto non solo come leader della squadra, ma anche come perno fondamentale dal punto di vista tattico, brillando per tutta la durata del torneo. Non è una novità che i rossoneri stiano cercando un profilo per la mediana con quelle caratteristiche, e nelle ultime ore ci sarebbe stata un’importante accelerata sul danese. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero formulato un’offerta da 18 milioni di euro per il giocatore, ma il Lecce ne chiede almeno 25.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Milan, formulata la prima offerta al Lecce per Hjulmand: i salentini chiedono di più

L’idea del club rossonero è quella di sostituire Bennacer – che resterà a lungo ai box – con il mediano norreno, visto che condividono, con le dovute differenze, delle caratteristiche chiave. Hjulmand è infatti un calciatore non solo dotato di importanti doti fisiche, ma anche in grado di dettare egregiamente i tempi dell’azione, e di risultare un metronomo preciso e ordinato per la squadra. L’operazione che lo porterebbe a Milano tuttavia non andrebbe ad infierire sul possibile arrivo di Ruben Loftus-Cheek, anche se la situazione, per ora, sembrerebbe essersi arenata a causa dell’addio di Maldini.

Milan e Lecce non hanno ancora trovato accordi di alcun genere, dato che tra domanda e offerta ballano almeno ben 7 milioni di euro. La Rosea tuttavia riporta che i due club potrebbero sensibilmente avvicinarsi alle richieste del Lecce mediante l’utilizzo di alcuni bonus, ma per ora non ci sono stati ulteriori colloqui in questo senso. La sensazione è che il Milan possa affondare il colpo già nei prossimi giorni, e nel frattempo i rossoneri stanno preparando il terreno anche per l’arrivo di Kamada.

Share
Published by
Francesco Lionetti