Milan, c’è la deroga della FIGC: Camarda convocabile con la Fiorentina

Milan, c’è la deroga della FIGC: Camarda convocabile con la Fiorentina

Milan, out Okafor: pronto Camarda? (Getty Images) - calcioinpillole.com

Con l’infortunio di Noah Okafor e la squalifica di Olivier Giroud, Stefano Pioli è in piena emergenza per il ruolo di centravanti in vista della sfida del Milan contro la Fiorentina. L’unico arruolabile è Luka Jovic, che verosimilmente partirà titolare, ma da pochi minuti il tecnico potrà convocare anche Francesco Camarda, bomber classe 2008 della Primavera di Abate.

Milan, arrivata la deroga della FIGC: Camarda convocabile

Stefano Pioli
Stefano Pioli – Calcioinpillole.com

Come specificato dalla FIGC infatti, “i calciatori ‘giovani’ che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, e le calciatrici che abbiano compiuto il 14° anno di età, salvo quanto previsto dal successivo comma 3 bis per i campionati di Serie A e di Serie B Femminile, possono partecipare anche ad attività agonistiche organizzate dalle Leghe e dalla Divisione Calcio Femminile, purché autorizzati dal Comitato Regionale – L.N.D., territorialmente competente e dalla Divisione Calcio Femminile”.

Nel caso di Camarda, 16 anni a marzo 2024, il Comitato regionale Lombardia l’ha concessa, spiegando che “Vista la documentazione prodotta dalle Società interessate, ai sensi dell’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F., è stata concessa deroga ai seguenti calciatori/calciatrici ‘giovani’ tesserati: Camarda Francesco”.