Il Milan è al lavoro per preparare la delicata sfida contro l’Atalanta, in programma sabato sera alle 18:00 al Gewiss Stadium e valida per la 15ª giornata di campionato. Leao ritrova i compagni dopo l’infortunio, ma la sua presenza con la Dea verrà decisa solo domani.
Una settimana davvero fondamentale per il Milan, che mercoledì sera a St James Park contro il Newcastle si gioca le ultime speranze di passaggio del turno in Champions League, ma prima dei Magpies i rossoneri devono pensare all’Atalanta in campionato.
Una partita complicata e ugualmente importante per il Milan, che con una vittoria possono allontanare ulteriormente una contender al posto Champions e provare ad avvicinarsi al duo di vertice composto da Juventus ed Inter.
Un match da non sbagliare dove i rossoneri potranno forse nuovamente contare sul loro giocatore di miglior talento. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Rafael Leao ha totalmente smaltito l’infortunio al bicipite femorale occorso nella partita dello scorso 11 novembre contro il Lecce ed è pronto a tornare.
L’asso portoghese è tornato a lavorare parzialmente in gruppo assieme ai compagni durante la fase di riscaldamento, per poi continuare il proprio percorso di recupero personalizzato.
Serve ovviamente cautela perchè Leao non sarà di certo al top della forma e Pioli vuole tenersi ancora 24 ore (e l’allenamento di domani), per valutare se portare o meno l’ala lusitana a Bergamo e tenerlo come arma per la panchina.
Una potenziale ottima notizia per i rossoneri, che ovviamente oltre a sabato contro l’Atalanta sperano di ritrovare il miglior Leao nella partita di Champions League contro il Newcastle per alimentare il sogno qualificazione.