Milan, Cardinale e la scelta secca su Fonseca | Intanto Zlatan porta un altro rinforzo
Il fallimentare inizio di Serie A porta alle prime scelte. Cardinale deciso su Fonseca. E dal mercato ne arriva un altro.
Due indizi non faranno una prova, ma un punto in due partite contro Torino (per di più in casa e in extremis, da 0-2) impongono le prime riflessioni in casa Milan. Un Milan che con il mercato aperto ne approfitta in primis per fare cassa.
Yacine Adli ha scelto di lasciare il Milan ma di rimanere in Italia. Nonostante le offerte provenienti dall’estero il centrocampista francese di origini algerine ha deciso di accettare la proposta di una Fiorentina con le rotazioni corte a centrocampo,
Niente Kostic e Arthur, la Viola ha scelto Adli per espresso desiderio di Palladino: l’ormai ex milanista vestirà di Viola a titolo temporaneo, in prestito con un riscatto fissato sui 12-14 milioni di euro. Mossa importante per la Fiorentina, ma anche per il Milan.
Già, nel segno del mercato sostenibile, ora Zlatan Ibrahimovic e la squadra mercato rossonera può prendere un altro rinforzo da mettere a disposizione di Paulo Fonseca, alle prese con un inizio di esperienza milanista, a dir poco complicato, visto quel punto in due giornate che nessuno aveva calcolato come inizio.
Un altro ci vuole
Ibra l’aveva detto che il mercato del Milan non era ancora concluso. Ancora una volta aveva ragione lui. Niente da fare per Manu Koné, uscito di scena nei giorni scorsi: secondo Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una trattativa in corso per Silvano Vos, centrocampista olandese classe 2005 in forza all’Ajax.
L’obiettivo sarebbe quello di prenderlo entro questa settimana, anche perché ai Lancieri farebbe comodo fare cassa per costruire un tesoretto e dare l’assalto a Wout Weghorst, obiettivo per l’attacco. Ma Vos può aiutare davvero il Milan, e soprattutto Fonseca?
Il futuro di Fonseca
Già, l’allenatore del Milan, perché Fonseca resta alla guida del Diavolo, ma a tempo determinato. Cardinale ha deciso di dare ancora un po’ di tempo all’allenatore portoghese, che ci ha messo del suo in questo inizio così zoppicante, al netto di orrori individuali (vedi quelli di Theo Hernandez) che il Milan non può proprio permettersi di commettere.
Il numero uno di RedBird ha voluto toccare con mano il sentiment di Milanello, incontrando dirigenza e allenatore. il patron rossonero ha ribadito la fiducia all’allenatore, assicura Gazzetta dello Sport, accolto tutte le giustificazioni tecnico-tattiche del caso, in un confronto sereno e costruttivo. Ma al tempo stesso ha chiesto una immediata sterzata, a partire dalla sfida con la Lazio. Per Fonseca la fiducia è a tempo.