Serie A

Milan, Cardinale cerca investitori. Colloqui con Vivek Ranadivé

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il fondatore di Red Bird (nuovo fondo proprietario del Milan) Gerry Cardinale è pronto a tuffarsi pienamente nell’esperienza rossonera. In attesa che il mercato spicchi il volo, il manager cerca “sostegno” per la sua missione milanista.

(Photo by Ezra Shaw, Onefootball.com)

Milan, Cardinale cerca fondi. Colloqui con il magnate indiano Ranadivé

Cardinale avrebbe infatti già avuto importanti colloqui con Vivek Ranadivé, magnate e filantropo indiano attualmente co-proprietario e presidente dei Sacramento Kings, squadra dell’NBA.

Già in passato Ranadivé si era mosso con interesse verso il mondo del calcio, provando un abboccamento con il Chelsea poi non andato a buon fine. Ora però il possibile coinvolgimento nel nuovo Milan targato Red Bird.

La nuova proprietà deve chiudere il closing di passaggio con Elliott entro settembre 2022, versando nelle casse del fondo ex proprietario del Milan 1,2 miliardi. Ed è qui che potrebbe entrare in scena Ranadivé.

L’imprenditore indiano (che ha portato i Sacramento Kings da un valore di 534 milioni a 2 miliardi nel giro di 9 anni) sarebbe infatti pronto a immettere soldi nella nuova proprietà rossonera, anche se al momento le cifre esatte non sono state rese note.

Share
Published by
Riccardo Tanco