Milan, Cardinale all’esame Bennacer: le ultime sul rinnovo
Nel Milan approdato agli ottavi di finale di Champions League dopo 9 anni e secondo da solo in classifica dietro ad un Napoli per ora inarrestabile, continua a brillare la stella di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, insieme a Tonali, ha preso in mano il centrocampo rossonero e anche ieri sera contro lo Spezia ha fornito l’assist del momentaneo 1-0 a Theo Hernandez. In casa rossonera è ancora aperto il tema del rinnovo dell’ex Empoli. Scadenza 2024, il piano di Maldini e Massara è quello di estendere l’accordo fino al 2026 con un importante incremento dell’attuale ingaggio da 1.7 milioni di euro a stagione. Oltre a quella di Leao, questa è dunque la seconda sfida da vincere da parte di Gerry Cardinale. Importanti novità sono previste durante la sosta per il Mondiale, come riferito da calciomercato.com. Il rinnovo di Bennacer entra nel vivo.
Milan, l’offerta a Bennacer e la richiesta dell’algerino per il rinnovo
Maldini e Massara avevano presentato una proposta da 3.2 milioni di euro a stagione, una cifra considerata buona ma non all’altezza dall’entourage del centrocampista. Bennacer vorrebbe infatti percepire lo stesso ingaggio di Theo Hernandez, ovvero 4.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Una cifra importante ma comunque in linea con i parametri del club e che, soprattutto, il classe ’97 sta dimostrando di meritare sul campo con prestazioni di grande livello. La forbice non è dunque molto ampia e l’incontro con Sissoko delle prossime settimane potrebbe aiutare a diradare la situazione avvicinando così l’agognata fumata bianca.
C’è il Liverpool su Bennacer
Sull’algerino c’è la forte concorrenza del Liverpool, con Klopp grandissimo estimatore del ragazzo. I Reds sarebbero disposti a venire incontro alle richieste economiche del centrocampista che al momento però continua a dare priorità ai rossoneri visto il ruolo centrale nella squadra e un progetto in continua crescita. Le prossime saranno settimane molto calde.