Milan, Capello sul derby: “Fofana può essere la sorpresa”

Fabio Capello

Fabio Capello

Fabio Capello ha commentato la vittoria del Milan nel derby.

Il Milan è riuscito ad imporsi sull’Inter dopo ben 750 di astinenza. Ciò ha ridestato l’entusiasmo della piazza. Questa vittoria si è verificata grazie ad un azzardo, poi vinto, da Fonseca ed una convinzione da parte dei giocatori che non si vedeva da tempo. In tal senso, ha espresso la sua opinione sulle pagine de La Gazzetta dello Sport anche Fabio Capello. Di seguito le sue parole.

Su Matteo Gabbia: “È un milanista serio ed un professionista serio. Sono contento per lui ed essersi rivelato decisivo è un plauso al suo lavoro. In questo caso devono essere fatti i complimenti a Fonseca. L’ha preferito a Pavlovic in una sfida così delicata ma i risultati danno ragione all’allenatore“.

I punti forti del Milan: “Ho apprezzato particolarmente le accelerazioni di Reijnders e Pulisic, il lavoro svolto dalle due punte e l’intelligenza tattica di Fofana. Il francese sta crescendo e si è fatto sempre trovare nel posto giusto. Potrebbe essere lui a svoltare il centrocampo rossonero“.

Le debolezze: “Il tallone d’Achille è stato Leao. Specie nel primo tempo, il lusitano è stato inconsistente e piuttosto timido in fase di possesso. Nella seconda frazione di gioco è entrato maggiormente nel vivo del match ed ha fatto meglio, pur non riuscendo a timbrare il cartellino“.