Milan, Capello: “La nuova proprietà vantaggio eccezionale per i rossoneri”
Fabio Capello, leggendario ex tecnico del Milan, ha parlato della possibilità che i rossoneri passino da Elliott ad una nuova proprietà, il fondo arabo Investcorp. Le sue parole al Corriere della Sera.
Milan, Capello parla della possibile nuova proprietà araba
SULLA CRISI DEL CRISI CALCIO ITALIANO: “Il calcio è cambiato negli ultimi anni. I costi sono saliti alle stelle e per le squadre italiane è sempre più complesso competere con le big europee”.
SULLA POSSIBILE CESSIONE DEL MILAN: “Se davvero si concretizzasse la cessione della società per il Milan sarebbe una prospettiva eccezionale. Avrebbe la facoltà di fare acquisti anche oltre alla soglia del budget attuale. In ogni caso andrebbero ringraziati la famiglia Singer, Elliott che hanno portato a termine un lavoro straordinario”.
Certamente la possibilità che il Milan passi in mano ad una potenza araba come quella garantita da Mubadala potrebbe avere effetti clamorosi sul futuro del calcio italiano e sul prossimo mercato estivo. Maldini e Massara, confermatissimi alla guida dell’area tecnica, avrebbero un budget molto più sostanzioso da cui attingere avendo di conseguenza un maggiore margine di spesa. Sognare non costa nulla: le prossime settimane saranno decisive per capire se la trattativa andrà effettivamente in porto.