Milan Campione d’Italia, il valore della rosa dopo lo scudetto

Milan Campione d’Italia, il valore della rosa dopo lo scudetto

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il Milan è campione d’Italia per la 19a volta nella sua gloriosa storia. Un successo figlio principalmente di un gruppo che ha saputo costruire, mese dopo mese, un sogno che ad inizio stagione sembrava impossibile da realizzare. Il trionfo rossonero tuttavia è anche il risultato di una grande gestione e valorizzazione dei talenti, uno dei fiori all’occhiello più grandi di questo Milan targato Elliot. Il valore della rosa rossonera, a seguito della conquista del tricolore, è fisiologicamente aumentato a dismisura, e in questo articolo vogliamo analizzare i cambiamenti, in termini economici, che lo scudetto ha portato in Via Aldo Rossi.

Milan Campione d'Italia
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Milan Campione d’Italia, come cambia il valore della rosa rossonera

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono tanti i gioielli rossoneri che in questa sfavillante cavalcata hanno aumentato il loro valore di mercato. Uno dei primi successi della dirigenza rossonera è stato Theo Hernandez, talento del Real Madrid che sembrava aver perso la bussola nonostante le grandi potenzialità. Con i rossoneri il terzino francese è rinato, ed ha mostrato al mondo tutte le sue immense qualità, ponendosi fra i migliori interpreti del ruolo in Europa. Anche Rafael Leao è stato tra i punti cardine del progetto, oltre che espressione massima dell’evoluzione tecnico/tattica di questo Milan. Il valore del portoghese, anche a fronte del “Player of the Season” vinto nella giornata di ieri, ha raggiunto un valore di mercato che si attesta intorno ai 100 milioni.

Sandro Tonali non può certo mancare in questa speciale lista, in quanto tra gli assoluti protagonisti della stagione. Il centrocampista azzurro ha toccato quota 50 milioni dopo il tricolore, a fronte di una crescita a dir poco impressionante. Menzioni d’onore anche per Mike Maignan (passato da 15 a 40 milioni) e il giovane Pierre Kalulu, che da poche centinaia di migliaia di euro è passato a 25 milioni.