Milan, Camarda nella storia del club e della Champions

Milan, Camarda nella storia del club e della Champions

(Photo by Spada, LaPresse, Calcioinpillole.com)

Il Milan ha trionfato 3-1 contro il Club Brugge nella partita valida per la 3ª giornata della Champions League 2024/2025 e cogliendo il primo successo in stagione nel nuovo format della competizione. Serata speciale anche per Francesco Camarda, con il giovanissimo attaccante classe 2008 del Milan che ha fatto il suo esordio nella massima coppa europea.

Una giornata che non verrà dimenticata facilmente da Francesco Camarda. Il giovane centravanti e considerato uno dei maggiori prospetti del calcio italiano oggi ha vissuto il suo esordio assoluto in Champions League, prendendo parte all’importante vittoria del Milan sui belga del Club Brugge per 3-1.

Milan Camarda
(Photo by Spada, LaPresse, Calcioinpillole.com)

Milan, Camarda entra nella storia nel club: più giovane italiano di sempre ad esordire in Champions. E quel gol sfiorato…

Un passo da gigante per Camarda, che dopo le favillanti prestazioni offerte nella Formazione Primavera rossonera nella scorsa stagione in questa sta giocando e mettendo esperienza preziosa in Serie C con la maglia del Milan Futuro, dove finora ha realizzato 1 gol in 5 presenze. Stasera l’allenatore del Milan Paulo Fonseca gli ha concesso l’opportunità di calcare il campo nel palcoscenico più prestigioso del calcio europeo, un esordio che ha fatto segnare diversi record per il giovane attaccante del Milan.

Camarda è infatti diventato all’età di 16 anni e 226 giorni il più giovane giocatore italiano ad esordire in Champions League e anche il più giovane nella storia del Milan. Un salto pesantissimo per lui, che aveva già bruciato le tappe lo scorso anno quando all’età di 15 anni fece il suo esordio in Serie A in Milan-Fiorentina del 25 novembre 2023.

Il gol da bomber tolto dal VAR, ma Camarda ha assaggiato la Champions

Un esordio che poteva diventare ancora più incredibile perché in pieno recupero Camarda segna il gol del 4-1, con una zampata in area di rigore a battere Mignolet. Gol che avrebbe avuto portata storica e che aveva commosso anche San Siro, ma la rete è stata poi annullata per posizione di fuorigioco. Poco male per Francesco, che oggi ha davvero fatto il suo primo passo nel mondo del calcio dei grandi.