Milan, Camarda entra e scrive la storia della Serie A: il dato
Il giovane gioiello del Milan Francesco Camarda è subentrato a Luka Jovic nel corso del match contro la Fiorentina, sbloccando un dato statistico dal valore storico.
Questa sera è stata scritta una tanto affascinante quanto significativa pagina nella storia del campionato di Serie A. Il giovane attaccante rossonero Francesco Camarda, infatti, è subentrato a Luka Jovic nel corso del match contro la Fiorentina, diventando cosi il calciatore più giovane ad esordire nella massima serie italiana.
Il più giovane.
Di sempre.
Benvenuto tra i grandi, Francesco. 👏#MilanFiorentina #Camarda pic.twitter.com/xYSSsN7o12— Lega Serie A (@SerieA) November 25, 2023
15&260 – A 15 anni e 260 giorni, Francesco Camarda è il più giovane giocatore ad avere esordito nella storia della #SerieA: superato Wisdom Amey che debuttò a 15 anni e 274 giorni. Storia.#MilanFiorentina pic.twitter.com/Cxa4FIQ7Yt
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 25, 2023
Milan, l’esordio di Camarda scrive la storia della Serie A: è il più giovane di sempre ad esordire nella massima serie
Il gioiello rossonero, con un’età di 15 anni e 260 giorni, risulta essere il calciatore piu giovane ad aver esordito in Serie A. Superati quindi Amey (15 anni, 274 giorni), Amadei (15 anni, 280 giorni) e Pellegri (15 anni, 280 giorni).