Milan, Calabria: “Scudetto nostro obiettivo da inizio anno, sapevamo di poter dare filo da torcere”
Davide Calabria, che per quasi tutta la stagione ha indossato la fascia di capitano del Milan, racconta a Il Messaggero l’importante obiettivo scudetto che si erano prefissati a inizio campionato. Quando la forza di un gruppo rende possibile una meta che può sembrare lontana, queste in sostanza l’approfondimento del terzino rossonero, leader silenzioso della squadra vincitrice di questa Serie A 2021/22.
🏆 SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL’ITALIA SIAMO NOI! 🇮🇹 🏆#SassuoloMilan #SempreMilan#AlwaysWithYou pic.twitter.com/4tEngKpDzR
— AC Milan (@acmilan) May 22, 2022
Le parole di capitan Calabria sullo scudetto
Ecco qui di seguito riportate le parole di Calabria sullo scudetto appena conquistato. Il quotidiano Il Messaggero riporta quanto detto dal numero due del Milan, che in questa stagione ha dato il suo contribuito al successo rossonero:
Ci abbiamo creduto da inizio anno, lo scudetto era un nostro obiettivo. Probabilmente ci sono squadre attrezzate almeno quanto noi, se non di più, ma il gruppo è stato il nostro segreto. Ho sempre sognato di vincere con questa maglia, sapevamo di avere qualità e lo abbiamo dimostrato in campo. Abbiamo sempre avuto la sicurezza che avremmo potuto dare filo da torcere”.
Davide Calabria (25 anni), nato a Brescia e terzino destro cresciuto nelle file rossonere, in questa Serie A 2021/22 ha totalizzato in 26 presenze con la maglia del Milan dove ha contribuito alla causa tricolore con 2 reti e 3 assist.