Davide Calabria festeggia le 200 presenze con la maglia del Milan. Il capitano rossonero è stato premiato oggi da Paolo Maldini ma al di là della soddisfazione personale c’è da concentrarsi sul campo.
Dalle giovanili fino alla fascia da capitano in Prima Squadra. Per Davide Calabria il percorso è stato da sogno. E oggi è arrivata anche l’investitura da parte di Paolo Maldini per le 200 presenze ufficiali con la maglia del Milan. “Questa è una medaglia che dono ancora con più piacere perché è per un ragazzo che è nato nel nostro settore giovanile, arrivato a soli 11 anni e devo dire che questo è un grande orgoglio per chi ha fatto una strada simile alla tua” ha dichiarato l’ex capitano. Che ha aggiunto: “Sei il numero 66 nella classifica delle presenze nella storia del Milan e ad una presenza ci sono 4 leggende come Battistini, Rijkaard, Van Basten e Bonera. Complimenti!”.
Grande soddisfazione, ma testa sul campo. Calabria non dimentica il periodo molto complicato del Milan: “È un grande orgoglio per me. Ora torniamo a lavorare però, che dobbiamo tornare a sorridere e a vincere”.