Aria di derby, aria di grande sfida a San Siro tra quella che, da molti, è ritenuta come una delle partite più belle nel mondo del calcio. Parliamo della sfida tra Inter e Milan. Una partita importante in vista della classifica iridata, ma piena anche di forti emozioni e carica agonistica. A pochi giorni dalla sfida di sabato ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo Davide Calabria, il difensore del Milan, ai microfoni di DAZN.
“E’ tra le partite più belle del mondo ed è merito anche dei tifosi.Creano un’atmosfera straordinaria. Avere quel contorno è qualcosa che auguro di vivere a tutti. L’Inter è una squadra forte. Mi piace molto la loro difesa. Se devo farti un nome ti dico De Vrij.
Meglio la fascia mancina del Milan. Theo e Leao possono diventare due top-player. Ibrahimovic è un giocatore che attira su di se le attenzioni della difesa avversaria. Se gioca ancora a questi livelli è meglio averlo dalla propria parte”.
“Sono cresciuto con il Milan di Ancelotti e Allegri. Per un tifoso rossonero è stato un periodo bellissimo. Era bello vedere il derby a casa. Ero un bambino timido, non disturbavo. Ho una foto con Paolo Maldini. Gliel’ho chiesta dopo aver giocato 5 o 6 anni con il figlio. Al Vismara veniva a vedere il figlio e si nascondeva tra i boschi”.