Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Sabato 11 gennaio alle 20:45 il Milan affronta il Cagliari a San Siro nel match valido per la 20ª giornata di campionato. Dopo il successo in Supercoppa Italiana, l’allenatore dei rossoneri Sergio Conceiçao si prepara all’esordio in panchina in Serie A. Le probabili formazioni di Milan-Cagliari e dove vederla in TV.
A meno di una settimana dal trionfo di Riyad che ha consegnato la Supercoppa Italiana al Milam e con i rossoneri capaci di ribaltare in rimonta l’Inter nel Derby di finale, la squadra di Sergio Conceiçao torna a giocare in campionato alla ricerca di punti preziosi e fondamentali per la propria rincorsa verso la zona Champions League.
Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla: la prima di Conceiçao in A con il ritorno di Leao da titolare. Confermato Musah in mediana. Sardi col dubbio Mina in difesa
Il Milan aveva lasciato la Serie A lo scorso 29 dicembre e dopo l’1-1 casalingo contro la Roma. Partita che ha poi sancito l’esonero di Paulo Fonseca e l’arrivo sulla panchina rossonera di Sergio Conceiçao. Partenza col botto per lui che in due partite ha ottenuto due vittorie e ha conquistato un trofeo. Ora però l’esame campionato, dove il Milan è attualmente ottavo a 27 punti ma con ben due partite da recuperare (contro Como e Bologna) e che potenzialmente potrebbe avvicinarsi al quarto posto. Non serve sbagliare e serve che la fiducia arrivata dalla vittoria in Supercoppa serva da spinta per questa seconda pare di stagione.
Di fronte un Cagliari che arriva a San Siro rinfrancato dalla fondamentale vittoria nello scontro salvezza della scorsa settimana contro il Monza, e che ha interrotto la striscia negativa di quattro sconfitte di fila. Nella gara d’andata termiana 3-3 in Sardegna, i rossoblu seppero mettere in difficoltà le fragilità difensive del Milan e da parte loro sperano di poter ripetere una simile impresa.
Le probabili formazioni
Per il suo esordio in Serie A da allenatore, Sergio Conceiçao trova un Milan in fiducia e con alcuni recuperi importanti dall’infermeria. Gli unici indisponibili restano Florenzi, Chukwueze e Noah Okafor, con l’attaccante svizzero che infortunio a parte è in uscita per questioni di mercato ed è molto vicino al Lipsia. La notizia più rilevante è il rientro da titolare di Rafael Leao, dopo l’ingresso determinante nella ripresa del Derby di Riyad. I rossoneri dovrebbero schierarsi con il 4-2-3-1 con Maignan in porta, in difesa Calabria (al posto dello squalificato Emerson Royal), Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo Fofana e fiducia a Yunus Musah, mentre sulla trequarti agiranno Pulisic, Reijnders e Leao alle spalle dell’unica punta Morata.
Il dubbio più grande in casa Cagliari è relativo alla presenza o meno di Yerry Mina. Il tosto centrale di difesa colombiano è uscito acciaccato dalla sfida col Monza ed è a rischio per la gara del Meazza. Sicuramente out Zito Luvumbo, che non ha ancora recuperato dal problema occorso ad inizio dicembre. Sardi che potrebbero schierarsi col 4-2-3-1 con il neo arrivato Caprile in porta, difesa con Obert (in vantaggio su Augello a sinistra), Luperto, Palomino e Zappa. In mediana Makoumbou e Adopo, in attacco Felici, Viola e Zortea alle spalle di Piccoli.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Musah, Fofana, Pulisic, Reijnders, Leao, Morata.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile, Obert, Luperto, Palomino, Makoumbou, Adopo, Felici, Viola, Zortea, Piccoli.
Dove vederla in TV
La partita Milan-Cagliari è in programma sabato 11 gennaio 2025 alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà visibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).