Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Milan-Cagliari

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Milan-Cagliari (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Milan-Cagliari, match della 36esima giornata in programma sabato sera alle ore 20.45. 

Il Milan di Stefano Pioli si prepara a tornare in campo. Ci sarà il Cagliari a far da rivale domani sera, sabato 11 maggio, a San Siro. Una gara che può sembrare semplice sulla carta per i rossoneri, ma che in realtà si presenta più insidiosa che mai. Il motivo è chiaro: i sardi, lontani solo tre lunghezze dalla zona retrocessione, sono alla disperata caccia di punti salvezza, e faranno in possibile per ostacolare la rivale. La squadra di Stefano Pioli, dal suo canto, non trova la vittoria da ben quattro gare. Due i pareggi nelle ultime due di campionato. Per blindare il secondo posto e tenere lontana la Juventus di Allegri servirà assolutamente vincere domani.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Milan-Cagliari
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Milan-Cagliari (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ci si aspetta dunque una gara tutt’altro che noiosa domani sera al Meazza di Milano. Motivazioni alle stelle per entrambe le formazioni, che vogliono ottenere l’intera posta in palio. Dove seguire la gara? Lo scopriamo di seguito.

Dove vedere in tv Milan-Cagliari

La partita Milan-Cagliari sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva da Dazn e Sky. Per seguire il match su DAZN basterà accedere alla piattaforma streaming attraverso i vari dispositivi smart come tv. pc, tablet e cellulare. In alternativa, sempre per gli abbonati DAZN, la gara potrà essere seguita in tv sul canale 214 di tivùsat. Per chi è abbonato a Sky, i canali di riferimento dove vedere la partita saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo.

Le probabili formazioni di Milan-Cagliari

Stefano Pioli dovrà fare ancora a meno di Ruben Loftus-Cheek (infortunato), dunque vanno verso la conferma Chukwueze sulla destra e Pulisic centrale sulla trequarti. Immancabile Leao sulla sinistra del reparto, anche se non è esclusa la sorpresa Okafor. A centrocampo è sicuro di un posto Reijnders, mentre c’è un ballottaggio aperto tra Bennacer e Adli. In difesa, torna Calabria dopo la squalifica. Al centro dovrebbe esserci Gabbia ad affiancare Tomori. In porta ancora Sportiello, con Maignan out per infortunio.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Milan-Cagliari
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Milan-Cagliari (Getty Images) – calcioinpillole.com

Quanto al Cagliari di Ranieri, sarà privo degli squalificati Augello e Gaetano. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Nandez, Oristanio e Luvumbo chiamati a supportare in attacco Shomurodov, al momento favorito su Petagna. A centrocampo Makoumbou e Deiola, mentre la linea difensiva sarà formata da Zappa, Mina, Dossena e Obert.

Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Makoumbou, Deiola; Nandez, Oristanio, Luvumbo; Shomurodov. All. Ranieri