Il Milan è primo in classifica a 8 giornate dalla fine e, tra i supporter del Diavolo, cresce l’euforia per quello che sarebbe uno scudetto atteso dieci anni. La sfida è ancora ardua, viste le rivali Napoli e Inter ancora nel pieno della corsa ma, non solo tra i tifosi ‘ordinari’, c’è fiducia per il rush finale di campionato. Infatti, quest’oggi, ha parlato un ex pilastro del Milan, vale a dire Marcos Cafu. L’ex terzino brasiliano, nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha – ancora una volta – puntato sul gruppo di Pioli.
Cafu era già fiducioso a inizio stagione, cosa manca al Milan per l’ultimo metro?
“Le mie valutazioni nascevano dal fatto che vedevo già allora come giocava. Avevo visto cose molto belle, ora le sta confermando: la possibilità di vincere lo scudetto si è alzata parecchio”.
Se la sente di sbilanciarsi in una percentuale?
“Otto giornate sono ancora tante, ma direi un buon 50 per cento. Sono ottimista perché vedo una squadra concentrata, che ora ha il vantaggio di non dipendere da nessuno”.
Che cosa le piace di più di Pioli?
“Il fatto che abbia cercato di far giocare la squadra a sua immagine e somiglianza. Il Milan ha un’identità riconoscibile”.
Lei è stato un dominatore di fascia: che cosa pensa di Hernandez e Leao?
“Theo spinge tanto e difende bene. Anche le qualità di Leao sono sotto gli occhi ditutti. Per il Milan la fascia sinistra è un punto di forza che sarà cruciale in chiave scudetto”.