Milan bye bye, shock per lo spogliatoio: ecco dove se ne va
Sta circolando una notizia che vede coinvolto un giocatore di Pioli, il quale sembra ormai prossimo a cambiare aria: senza rinnovo si parte
Testa all’Europa in casa Milan, ma anche al calciomercato estivo. Sebbene la classifica del campionato e il piazzamento nelle coppe saranno elementi decisivi per capire che mercato fare, già si pensa a chi poter acquistare e chi cedere. E soprattutto c’è chi è pronto a lasciare il Milan.
Nel quartier generale di Milanello nelle ultime ore sta circolando una notizia che riguarda il probabile addio di un calciatore di Pioli, il quale sembra destinato a lasciare Milano al termine della stagione: si tratta di Florenzi.
Milan, Florenzi verso l’addio: ecco dove potrebbe andare
A dire il vero, la lista di nomi che potrebbero lasciare il capoluogo lombardo è molto ampia, con Simon Kjaer che sembra ormai certo del suo addio e con Leao e Theo Hernandez che continuano a tenere in apprensione l’intero ambiente. Ma in queste ore il nome di Alessandro Florenzi è balzato in cima alla graduatoria.
Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, la sua avventura con il Milan potrebbe essere giunta ai titoli di coda, nonostante il suo contratto in scadenza a giugno 2025. I rossoneri non avrebbero intenzione di proseguire il percorso insieme all’ex giallorosso, che dovrà trovarsi una sistemazione altrove qualora questa ipotesi venga confermata. Ma dove potrà giocare Florenzi la prossima stagione? Probabilmente ancora in Italia.
Florenzi, il Bologna può essere una soluzione: occhio all’Arabia
Tra i club interessati potrebbe esserci il Bologna, che aveva fatto un tentativo in passato e che tra pochi mesi dovrà fare i conti con la partenza quasi certa di Riccardo Calafiori. Florenzi sarebbe perfetto: può ricoprire sia la corsia esterna ma anche la posizione centrale. Inoltre, bisogna considerare che il Bologna è in piena corsa Champions e questo potrebbe essere un elemento chiave per convincere Florenzi ad approdare in Emilia.
Ci sono però altri club da tenere in considerazione, alcuni dei quali potrebbero provenire pure dall’estero. Una soluzione non da escludere potrebbe essere quella di uno sbarco nel ‘nuovo mondo’ arabo. Già nelle scorse sessioni erano state presentate offerte da club appartenenti alla Saudi Pro League, che potrebbero tornare all’assalto tra pochi mesi.
Se come sembra il Milan non firmerà il rinnovo di Florenzi, il calciatore romano non faticherà a trovare una big pronta ad offrirgli un ruolo da terzino.