Milan, bye bye Maignan: il sostituto dalla Serie A, nome inaspettato
Il Milan potrebbe salutare Mike Maignan a fine stagione. Il primo nome della lista per sostituirlo è un italiano. Un papabile inaspettato.
Il Milan è tornato a vincere e sorridere in questo 2024. I risultati sono tutti positivi, con nessuna sconfitta nel nuovo anno. C’è fiducia per il futuro, la stessa che potrebbe portare alla conferma di Stefano Pioli, il quale era stato pronosticato al sicuro addio a fine stagione. Ma il calcio insegna che le cose possono cambiare molto velocemente. E ciò potrebbe riguardare anche i rinnovi di contratto in casa Milan.
Attualmente, sono due quelli a tenere maggiormente banco. Olivier Giroud e Mike Maignan sono i rossoneri con cui si stanno affrontando i discorsi per un eventuale prolungamento. Il primo, l’attaccante, ha quasi 38 anni. Il Milan può essergli solo grato, come Giroud stesso può solo essere riconoscente al Diavolo per avergli donato una seconda giovinezza.
Ma l’età adesso ha cominciato a farsi sentire e il francese deve valutare se rinnovare per un altro anno, senza aumento dell’ingaggio, o provare una nuova esperienza magari in MLS. Furlani è stato chiaro qualche sera fa: la porta per Giroud è aperta. Toccherà dunque a lui scegliere cosa fare. Quanto a Maignan, la situazione è molto più ingarbugliata.
Milan, le big d’Europa alla finestra per Maignan
Mike Maignan è profondamente legato al Milan, e fosse per lui rimarrebbe con piacere in rossonero. L’ostacolo è però dettato dalla differenza, e anche grande, tra domanda e offerta per il rinnovo. Il portiere francese, annoverato tra i migliori al mondo, si aspetta adesso uno stipendio monstre tra gli 8 e i 9 milioni a stagione. Il Milan, difficilmente, andrà oltre i 5 milioni. D’altronde si parla di un estremo difensore, e il club di Via Aldo Rossi si è imposto una politica molto rigida per quanto concerne il tetto ingaggi.
La distanza tra le parti ha portato diverse big europee a fare i primi sondaggi per Maignan. In particolare il Bayern Monaco, alla ricerca del post-Neuer, sarebbe particolarmente interessato al francese. Magic Mike potrebbe rappresentare il gran sacrificato del mercato estivo dunque per il Milan, che potrebbe incassare una maxi cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Senza rinnovo, l’addio è contemplato.
Una perdita enorme per la squadra, dato che Maignan non è solo un gran portiere ma anche un ottimo leader. Come sostituirlo nell’eventualità? È spuntato un nome caldissimo nelle ultime ore.
Milan, telefonata a Galliani per il sostituto di Maignan
Come riferisce oggi Tuttosport, il Milan sta pensando a Michele Di Gregorio del Monza come profilo favorito per sostituire nel caso Mike Maignan. Il 26enne, assurdamente, si è detto tifoso rossonero negli anni ma è cresciuto interamente nelle giovanili della rivale Inter. Il Milan è particolarmente attratto dal suo curriculum ed identikit. Relativamente giovane, italiano e dalle enormi qualità.
Potrebbe essere lui il nuovo titolare della porta rossonera? Il Monza, club molto amico del Milan, ha fissato intanto il prezzo per Michele Di Gregorio. Serviranno non meno di 20 milioni di euro per aggiudicarselo. Ma attenzione alla Premier League, dato che alcune inglesi lo hanno messo anche loro nel mirino. Lo sottolinea Tuttosport.