Milan, brutte notizie per Pioli: Rebic out per il derby
E’ stata e continua a essere una settimana pre-derby Inter-Milan molto diversa dal normale. A Milano, solitamente, si respira un’aria tesa con la città che si divide in due fazioni ancor più che nel resto della stagione. Questa volta, invece, l’attenzione è stata tutta per l’infermeria e i positivi al COVID.
Antonio Conte, infatti, ha visto cadere ben 6 dei suoi giocatori per Coronavirus, mentre Pioli il solo Gabbia, oltre la conferma della positività di Duarte. Il tecnico del Milan, tuttavia, a differenza del collega, ha avuto anche diverse buone nuove.
Due dei suoi titolarissimi, e leader, ovvero Alessio Romagnoli e Zlatan Ibrahimovic, sono tornati a disposizione. Inoltre, in un primo momento, sembrava che anche Rebic dovesse recuperare dal suo infortunio. Nonostante le assenze in difesa (anche Musacchio, oltre Gabbia e Duarte), dunque, Pioli avrebbe potuto sorridere, avendo tutti i titolari a disposizione.
Non sarà, così, però. Oggi, infatti, è stato confermato che Rebic non potrà essere della partita. Staff tecnico e medico hanno deciso di non forzare i tempi, date le attuali condizioni del croato. Croato che si sottoporrà a nuovi esami all’inizio della prossima settimana. Solo allora si saprà la data certa del suo rientro.