Milan, brutte notizie per Pioli: il giocatore salta la Fiorentina

Milan, brutte notizie per Pioli: il giocatore salta la Fiorentina

Stefano Pioli presenta Milan-Roma (Getty Images) - calcioinpillole.com

Non arrivano notizie positive da Milanello. Il giocatore a sorpresa salterà la prossima contro la Fiorentina. Ne parla oggi Sky Sport. 

Il Milan si sta preparando a tornare in campo dopo la lunga sosta per le gare delle Nazionali. Sono stati diversi i calciatori che hanno lasciato Milanello per disputare i rispettivi impegni, e che hanno fatto ritorno in Italia tra la giornata di martedì e quella di mercoledì. Come spesso capita, però, le soste per le Nazionali non risparmiano mai infortuni, e il Milan anche stavolta ne sa qualcosa.

Milan, Kjaer salta la Fiorentina
Milan, il giocatore salta la Fiorentina (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dall’Algeria è infatti presto tornato acciaccato Ismael Bennacer per un problemino al ginocchio. Il centrocampista ha svolto diversi lavori personalizzati, ma per fortuna ha recuperato totalmente ed è a disposizione per la prossima di campionato contro la Fiorentina, in programma sabato 30 marzo alle ore 20.45. Una trasferta ostica per i rossoneri, che al Franchi dovranno vedersela con una formazione agguerrita che vuole recuperare terreno perso.

Ma non soltanto Bennacer. In Nazionale si è anche fermato Simon Kjaer. Il danese si è infortunato nella prima amichevole disputata, saltando di conseguenza la seconda. Gli accertamenti svolti hanno escluso lesioni fortunatamente, ma la Danimarca ha preferito risparmiarlo per non mettere nei guai il Milan appunto. Kjaer, come tutti gli altri Nazionali, ha fatto ritorno a Milanello. Ma su di lui non arrivano comunque notizie positive.

Le ultime da Milanello sugli infortunati

Sky Sport ha riferito che Simon Kjaer non prenderà parte alla trasferta toscana di sabato. Il difensore centrale, per scopo precauzionale, verrà lasciato a riposare. Ha infatti svolto un lavoro personalizzato nel pomeriggio di oggi a Milanello. Ismael Bennacer, invece, a conferma dei pronostici, ha totalmente lavorato in gruppo ed è a disposizione di mister Pioli. Con l’assenza ormai certa di Simon Kjaer, l’allenatore del Milan è pronto a richiamare dalla Primavera uno tra Bartesaghi e Simic.

Milan, Kjaer salta la Fiorentina
Milan, Kjaer salta la Fiorentina (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ad ogni modo, come riferito da Peppe Di Stefano, Pioli è pronto a schierare il miglior Milan sabato contro la Fiorentina. Quindi spazio all’undici titolare di sempre. In difesa, sono attesi con tutta probabilità dal primo minuto Fikayo Tomori e Matteo Gabbia.