Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha analizzato a Sky il pareggio contro il Bologna maturato a San Siro. Le sue parole:
SULLA PARTITA: “Credo che sia abbastanza facile l’analisi della partita di questa sera, non abbiamo trovato il guizzo e la giocata giusta. Trenta tiri, la squadra ha fatto la partita. Il Bologna si è difeso bene. O le sblocchi e diventano più semplice altrimenti sono complicate. Il calcio è così, andrà meglio la prossima”.
SU UN EVENTUALE BLOCCO MENTALE: “Escludo totalmente un blocco mentale, abbiamo fatto la partita giusta tranne negli ultimi 20 metri dove ci è mancato qualcosa. In questo periodo stiamo segnando poco ma non eravamo presuntuosi, sapevamo di dover fare una grande partita e l’abbiamo fatta. Ci è mancata lucidità, non ho nulla da dire alla squadra tranne di essere più cinici in certe occasioni”.
SULLE DIFFICOLTA’ PER TUTTE LE SQUADRE: “Mi aspetto queste difficoltà per tutte le squadre, sulla carte doveva essere un week-end favorevole a noi invece dietro hanno accorciato. Ma mancano 7 giornate, la prossima col Torino sarà molto difficile. Il campionato sarà aperto fino almeno alle ultime 2 giornate, speriamo di esserci ed essere in lotta”.
SULL’OCCASIONE MANCATA: “Questa è chiaramente un’occasione mancata davanti ai nostri tifosi che sono stati fantastici. La valuteremo bene per fare meglio nelle prossime partite”.
SULLO SVILUPPO DELLA SFIDA: “Nel secondo tempo abbiamo giocato nella metà campo del Bologna quindi per Brahim Diaz venire incontro era più complicato, doveva andare sulle seconde palle e sulle sponde. Con l’entrata di Ibra abbiamo buttato troppi palloni in area perdendo lucidità ma i minuti passavano ed era comprensibile. Ripeto, sulla prestazione e l’intensità non ho nulla da dire poi ovvio che possiamo far meglio e cercheremo di farlo. Stasera la palla non è arrivata nelle zone più pericolose, faremo gol alla prossima”.
SUL BOLOGNA E LA PROSSIMA COL TORINO: “Io penso che il Bologna nel primo tempo abbia fatto la partita e abbiamo avuto tante occasioni in ripartenza dove siamo mancati proprio in queste situazioni. Poi nella ripresa si è solo difeso ed è vero che fai più fatica. Le partite sono tutte complicate, sto già pensando al Torino che ha fermato Inter e Juve. Ci prepareremo al meglio”.