Milan-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Milan Bologna – Stasera alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza è in programma Milan-Bologna, match valido per la 22ª giornata di campionato. I rossoneri puntano alla quinta vittoria consecutiva per non abbandonare totalmente i sogni Scudetto, il Bologna deve ripartire dopo il momento di crisi delle ultime settimane.
In conferenza stampa il tecnico Stefano Pioli ha dichiarato di non sentirsi coinvolto nella “Lotteria Scudetto” assieme a Juventus ed Inter e che l’obiettivo del suo Milan è quello di fare punti e migliorare la propria classifica, ma con un successo odierno contro i rossoblu le cose potrebbero cambiare e accorciare le distanze. Il Bologna non vince da tre partite e vuole riagganciarsi al treno Champions.
Milan-Bologna, Pioli vuole mettere la quinta e non mollare Juventus ed Inter. Motta per ripartire si affida al talento di Zirkzee
Come detto il Milan può e deve crederci. Il momento di crisi dei rossoneri sembra ormai lontano e la squadra di Pioli è in serie positiva in campionato da quattro partite e ha vinto cinque delle ultime sei in Serie A, con l’ultimo KO che risale allo scorso 9 dicembre contro l’Atalanta.
Uno score che ha posizionato il Milan in un sicuro terzo posto in classifica a 45 punti e che con un successo stasera porterebbero i rossoneri a sole tre lunghezze dall’Inter seconda (ma con i nerazzurri che avrebbero due partite in meno) e a migliorare o tenere invariate le distanze dalla capolista Juventus (impegnata contro l’Empoli alle 18).
Il Bologna resta la maggiore sorpresa del nostro campionato, ma nelle ultime settimane la squadra di Thiago Motta è in leggera flessione. Due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate e un successo che manca in campionato dal 23 dicembre. La stagione resta comunque di altissimo livello, con i felsinei attualmente settimi a 32 punti e che con una vittoria potrebbero riagganciare i posiziomanenti Champions.
Le probabili formazioni
Il Milan resta con l’emergenza difesa con Tomori, Thiaw, Kalulu e Caldara che restano out assieme a Pobega. Chukwueze assente per la Coppa d’Africa, mentre Bennacer è rientrato ma l’algerino non è al top per un affaticamento muscolare.
4-3-3 con Maignan in porta, Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo Adli, Reijnders e Loftus-Cheek. In attacco il tridente Pulisic, Giroud e Leao.
Qualche assenza anche per Thiago Motta che perde lo squalificato Posch e gli infortunati Soumaoro e Ndoye. Recuperato (per la panchina) l’ex di giornata Saelemaekers.
4-2-3-1 con Skorupski in porta, Kristiansen, Calafiori, Beukema e De Silvestri in difesa. Moro e Freuler in mediana. Urbanski, Ferguson ed Orsolini a supporto di Zirkzee.
MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Adli, Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic, Giroud, Leao.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Kristiansen, Calafiori, Beukema, De Silvestri, Moro, Freuler, Urbanski, Ferguson, Orsolini, Zirkzee.
Dove vederla in TV
La partita Milan-Bologna è in programma oggi sabato 27 gennaio 2024 alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il matcch sarà visibile anche su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).