Milan-Bologna, le formazioni ufficiali: Orsolini out

Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Ufficiali Milan Bologna – Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna, match che chiude il programma del sabato di Serie A stasera alle 20:45 a San Siro. Nessuna sorpresa per Pioli, mentre Thiago Motta lascia fuori Riccardo Orsolini per Urbanski dal 1′.

Manca ormai un’ora al fischio d’inizio dell’ultimo match in programma per questo sabato di Serie A, quello di San Siro tra Milan e Bologna. Tante le ambizioni in campo da entrambe le parti, a cominciare proprio dai padroni di casa che vogliono mantenere il ritmo accumulato nelle scorse settimane, contro un’avversaria che in questa stagione ha dato filo da torcere a chiunque. Proprio i rossoblù infatti restano una delle squadre rivelazione del campionato, seppur in calo da qualche tempo e con meno certezze rispetto a qualche mese fa.

In attesa di capire come si evolverà il match nei 90′, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali delle due squadre che scenderanno in campo alle 20:45. Per quanto riguarda il Milan non sono da segnalare cambi nell’undici titolare di Stefano Pioli, che sceglie di puntare sui migliori a disposizione. In difesa confermatissimo Gabbia dopo le ultime buone prestazioni, con Kjaer, Calabria e Theo sulla fascia sinistra. Centrocampo a due con Adli e Reijnders e una trequarti folta composta da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Davanti nel ruolo di unica punta il solito intramontabile Olivier Giroud.

Discorso diverso per il Bologna, con Thiago Motta che non perde occasione per sorprendere ancora una volta con le sue scelte. Nell’undici titolare dei rossoblù per il match contro il Milan infatti è da segnalare l’assenza di Riccardo Orsolini, nonostante il buon periodo di forma delle ultime settimane. Al suo posto c’è Urbanski, calciatore che l’allenatore italo-brasiliano ha più volte definito molto utile alla manovra offensiva. Di seguito le scelte dei due tecnici.

Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna

Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson; Aebischer, Fabbian, Urbanski; Zirkzee. All. Thiago Motta