Milan-Bologna in campo questa sera a San Siro
Archiviate le gare del sabato e della domenica, la giornata di Serie A si chiude questa sera (in attesa delle tre gare rinviate), con la sfida tra Milan e Bologna. Le due squadre hanno confermato i rispettivi tecnici rispetto alla scorsa stagione, quindi Stefano Pioli e Sinisa Mihajlovic, si ritroveranno ancora faccia a faccia.
Milan e Bologna si sono già affrontate 144 volte nella storia, con i rossoneri in vantaggio nei precedenti con 68 successi, 38 pareggi e 38 sconfitte. Bilancio ancor più positivo se si considerano le gare giocate in casa: 42 vittorie, 17 pareggi e soltanto 13 successi rossoblù. Il rossoneri hanno vinto le ultime quattro gare giocate a San Siro contro gli emiliani, hanno una striscia attualmente ancora aperta migliore solo con il Cagliari.
Nelle ultime due stagioni gli uomini allenati da Stefano Pioli hanno sempre perso all’esordio in campionato: 1-0 l’anno scorso contro l’Udinese e 3-2 due anni fa a Napoli. Non è mai successo che i rossoneri hanno perso per tre volte consecutive alla prima giornata. La squadra di Mihajlovic, invece, ha vinto solo una volta negli ultimi 10 anni all’esordio in campionato: 1-0 contro il Crotone nel 2016, per il resto 4 pareggi e 5 sconfitte.
Grande attesa per il possibile esordio in campionato del nuovo acquisto Sandro Tonali con la maglia rossonera, anche se dovrebbe partire inizialmente dalla panchina. Per il Bologna, l’unico volto nuovo in campo rispetto alla scorsa stagione sarà Lorenzo De Silvestri, prelevato in questa campagna acquisti dal Torino.
Infine, dopo l’ok del governo a far entrare fino a 1000 spettatori in tutti gli stadi italiani, il club rossonero, ha deciso di distribuire una quota particolare d’ingressi allo stadio a medici e personale sanitario di diverse strutture ospedaliere lombarde. Ciò per dimostrare gratitudine per chi si sta impegnando in prima persona nella lotta alla pandemia di Covid-19.