Milan, blitz per il difensore: incontro fissato, beffa all’Inter

Mercato Milan, incontro fissato per il difensore: beffata l'Inter (Getty Images) - calcioinpillole.com
Indiscrezioni cruciali da La Repubblica sul mercato del Milan. Furlani è pronto al blitz per beffare l’Inter e aggiudicarsi il giocatore. I dettagli.
Il Milan sta programmando con netto anticipo la sessione estiva di mercato così farsi trovare e preparato alle diverse insidie che possono presentarsi. È risaputo che i grandi colpi del Diavolo sono pronosticato in attacco e in difesa. Con Olivier Giroud in procinto di partire per gli Stati Uniti, dove ormai c’è il Los Angeles FC ad aspettarlo, è Joshua Zirkzee del Bologna l’obiettivo principale per sostituirlo. L’olandese è quello che più piace, ma chiaramente Moncada tiene pronte delle alternative in caso di impossibilità d’acquisto.

Quanto alla difesa, appare invece scontato che lascerà Milanello Simon Kjaer. Il Vichingo della retroguardia ha oggi 34 anni e un fisico troppo spesso soggetto ad infortuni. Da considerare inoltre che il suo contratto è in scadenza nel 2025, e il Milan sta chiaramente valutando di evitare l’addio a parametro zero in caso di qualche buona occasione per il difensore danese. Il sostituto, anche in questo caso, il Diavolo lo ha rintracciato, e già da tempo.
Ma come per Zirkzee gli ostacoli non mancano. Concorrenza e alto costo del cartellino stanno insidiando i piani del Milan, che vuole comunque fare il massimo per riuscire nei suoi piani di mercato. Il profilo in questione è chiaramente Alessandro Buongiorno e in tal senso ci sono novità decisive molto favorevoli per i rossoneri.
Milan, assalto anticipato a Buongiorno: i motivi sono due
Alessandro Buongiorno è stato il grande obiettivo di mercato del Milan anche a gennaio, quando l’emergenza in difesa era gravissima e serviva un gran rinforzo. Il Torino in quell’occasione ha fatto enorme muro e ha evitato la cessione del suo miglior baluardo della retroguardia, ma Urbano Cairo è consapevole che in estate il ragazzo vorrà fare l’agognato e meritato salto di qualità. Milan o Inter? Già, le due cugine milanesi sono le principali pretendenti al cartellino di Buongiorno, per il quale Cairo è pronto a chiedere ben 40 milioni di euro.

Rossoneri e nerazzurri stanno praticamente già duellando nel mercato per Alessandro, ma secondo La Repubblica il Milan ha tutta l’intenzione di beffare la rivale cittadina. Come? Il blitz di Furlani è pianificato. Difatti, come riferisce la fonte, il Milan e il Torino hanno programmato un incontro proprio nel capoluogo lombardo per imbastire quanto prima la trattativa. Il Diavolo non vuole perder tempo per due motivi: chiaramente anticipare la concorrenza, e poi evitare di andare oltre l’Europeo così da evitare che il valore di Buongiorno lieviti ancora.
Il momento per agire è dunque nel presente, e Giorgio Furlani è assolutamente intenzionato a trovare un accordo nelle prossime settimane per aggiudicarsi il forte difensore centrale italiano. Pronta la beffa per l’Inter?